venezia

Venezia – Zanetti: “Il pareggio ci era stretto, figuriamoci la sconfitta”

Paolo Zanetti

L'allenatore dei veneti non è soddisfatto del risultato, secondo lui la sua squadra avrebbe meritato quantomeno un pareggio

Redazione NC

Nel match delle ore 15:00 il Venezia è stato superato in casa dallo Spezia di Thiago Motta. I liguri sono andati in vantaggio con Bastoni al quale ha riposto l'ex Ceccaroni. La partita è stata decisa allo scadere da Bourabia. Al termine della gara il tecnico dei padroni di casa Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le dichiarazioni dell'allenatore: “Faccio fatica a dire qualcosa oggi ai miei giocatori, siamo stati puniti due volte su due grandissimi gol. Più che arrabbiato sono rammaricato, già il pareggio mi sembrava stretto, la sconfitta è davvero immeritata. Lo Spezia ha sfruttato due giocate del singolo. Il calcio ci insegna che i presupposti che creiamo vanno trasformati in gol. Questa è la Serie A , l’esperienza la stiamo facendo meglio”.

"Busio è un ragazzo del 2002 che ha qualità e anche quantità. E’ entrato nei meccanismi e lo sta facendo velocemente. Non ho alcuna gerarchie, quelle le costruirà il campo nel corso del tempo. Le prestazioni in campo dei singoli sono determinanti per fare le scelte. I giocatori devono capire che devono sfruttare le scelte e devono capire che il posto se lo devono sempre conquistare. Ci si rialza lavorando duro, dobbiamo andare a Milano, sarà molto difficile, ma come lo saranno tante altre partite. Oggi ce la siamo giocata alla grande e avremmo meritato maggior fortuna nel risultato. Conta quello che dimostriamo di essere in campo. Lo abbiamo dimostrato al di là del risultato."

I prossimi appuntamenti

Il Venezia nel turno infrasettimanale sfiderà il Milan allo Stadio San Siro. I rossoneri sono ancora imbattuti in campionato e sono una delle squadre più in forma dell'intero torneo. La prossima settimana al Penzo arriverà il Torino di Ivan Juric, gli arancioneroverdi proveranno così a centrare i primi punti casalinghi.