Serie A, Strootman: “Il Genoa mi ha sempre sostenuto”

Kevin Strootman ha parlato della sua esperienza al Genoa: i rossoblù hanno conquistato nuovamente la Serie A a un anno dalla retrocessione

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Kevin Strootman ha parlato della sua avventura al Genoa neopromosso in Serie A. Ecco cosa ha detto: “Venivo da una situazione difficile al Marsiglia, non stavo bene là, e qui le cose hanno funzionato. Non è andata così a Cagliari, ma poi sono tornato al Genoa ed è successo ancora. Qui mi hanno sempre sostenuto”.

La forza del Genoa

Successivamente, il centrocampista del Genoa ha spiegato quali sono le doti del gruppo allenato da Alberto Gilardino: “La nostra forza è stata la squadra. C’erano compagni in panchina che avrebbero meritato di giocare, eppure sono sempre rimasti vicini a chi andava in campo. E tutto ciò ha portato alla promozione. Conoscevo Badelj, avevo visto giocare Gudmundsson in Olanda, ma non sapevo che fosse così forte. Ma Sturaro? Da infortunato per tre mesi ci è sempre stato vicino. Insieme al lavoro del mister, ce l’abbiamo fatta”.

Sulla Serie A

Infine, Strootman ha parlato di quelle che sono le aspettative e delle difficoltà che potrebbe incontrare il Genoa nel prossimo torneo: “L’anno scorso quasi in ogni partita avevamo il sessanta per cento di possesso palla, ora sarà diverso. Però lo spirito creato da gennaio in poi può servire”.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.