Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Tavecchio: “Credo che il nuovo presidente di Lega sarà Abete”

ROME, ITALY - JANUARY 27:  FIGC President Carlo Tavecchio gestures during the press conference after the Federal Council of the Italian Football Federation (FIGC) meeting on January 27, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L'ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha parlato a Radio Marte del VAR ma anche del prossimo presidente di Lega

Redazione NC

In esclusiva ai microfoni di Radio Marte ha parlato l'ex presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) Carlo Tavecchio il quale ha parlato di diverse problematiche. Dal VAR fino al prossimo presidente della Lega di Serie A. Sentite le sue parole.

Le parole di Carlo Tavecchio in esclusiva a Radio Marte

"Il problema legato al VAR? La statistica dice che più del 95% degli interventi hanno ripristinato la legalità dell'intervento. Anni fa c'era il problema dell'uniformità della classe arbitrale e dei provvedimenti, non è semplice. Se sarò io il nuovo presidente della Lega Serie A? No, penso che sarà Giancarlo Abete". Infine un pensiero sulla Nazionale: “Cosa pensa della Nazionale? Sto pregando che vada ai Mondiali ma voglio respingere ogni speculazione. Diedi le dimissioni a suo tempo perché mi sembrava corretto, ma fui l'unico del Club Italia. Io ho solo cercato un tecnico dopo una laboriosa ricerca di altri tecnici, perché Ventura non era la prima ma la quarta scelta. Speriamo non tornino quelle brutte sere". Queste le parole dell'ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio il quale ha parlato a Radio Marte del VAR ma anche del prossimo presidente della Lega di Serie A.

La Lega di Serie B fa invece gli auguri al Vicenza

Una squadra di Serie B oggi compie 120 anni. Si tratta del Vicenza. A tal proposito la Lega di Serie B tramite il proprio profilo Twitter ha scritto: "Una delle squadre più antiche del nostro calcio, quella più longeva del calcio veneto. Il club è stato fondato nel 1902 da un gruppo di cittadini vicentini capitanati dal professor Tito Buy e dal docente di educazione fisica Antonio Libero Scarpa. Auguri Lanerossi". Questo il messaggio della Lega di Serie B diretto al Vicenza per i suoi 120 anni di storia. Messaggio pubblicato sul profilo Twitter della Lega di Serie B.