serie a

Serie A – Scifo: “Lukaku uomo vero. De Ketelaere mi ricorda Kaka”

Redazione NC

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Enzo Scifo ha parlato dei tanti giocatori belgi che sono finiti nel mirino delle squadre di Serie A

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Inter Enzo Scifo ha parlato del ritorno di Lukaku in nerazzurro: «Non mi ha sorpreso, Romelu è una persona buona, un uomo vero e appassionato: non era felice lì dove stava, cercava solo un posto in cui esserlo, indipendentemente dai soldi. Nella vita si può sbagliare e c’è sempre spazio per riparare a un errore: il periodo al Chelsea lo ha fatto riflettere sul calcio e sulla vita. E poi avete notato quella parola che ha pronunciato? ”Scusa”. Non è da tutti chiedere scusa ai tifosi, soprattutto se sei un campione affermato. Non sappiamo ovviamente come siano andate le cose lì a Londra, ma quella parola non è banale».

[an error occurred while processing this directive]

E se l'Inter ha acquistato Lukaku, anche il Milan ha deciso di puntare su un belga: Origi. «Io l’ho avuto come giocatore nell’U21: credetemi, è fortissimo, fa cose che impressionano. Deve solo giocare, avere minuti e fiducia. Se invece lo hai preso per metterlo in panchina, fai un errore. E perdi l’occasione di avere un centravanti completo», ha rivelato Scifo. I rossoneri sono anche sulle tracce di DeKetelaere: «E' un campioncino. Ma non paragonatelo a me, siamo diversi: è molto più attaccante di me. Più che altro, ricorda un po’ Kaka: alto, tecnicamente forte e veloce con la palla. Intelligente e pure polivalente: non mi sorprenderebbe vederlo giocare pure sulla fascia».

Vale 30 milioni per davvero? «Se continua così, un giorno ne varrà 100. La cosa impressiona è quanto cresce e con che velocità: in due anni ha bruciato le tappe e adesso non sai davvero dove possa arrivare questo gioiellino. Potrebbe diventare tra i migliori in assoluto. Dipende da come vivrà questo passo: l’andare in una grande squadra e in un altro Paese. Capisco perché Maldini si sia innamorato di lui, poi troverà un connazionale, Saelemaekers, che è sottovalutato ma è utilissimo: Alexis dimostra che al Milan stanno lavorando bene».