serie a

Serie A – Da Raspadori fino a Maxime Lopez: Sassuolo quante offerte!

Berardi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Sassuolo Carnevali ha parlato dei molti gioielli neroverdi in vetrina

Redazione NC

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'amministratore delegato del SassuoloCarnevali ha parlato dei suoi gioielli in vetrina, a partire da Raspadori:E’ vicino alla Juve? Ah, cominciamo soft… Io non vorrei vendere nessuno, il Sassuolo per fortuna ha la forza economica per tenere tutti i suoi gioielli. Il nostro patron Squinzi ci aveva dato alcune linee guida che abbiamo sempre rispettato. Noi investiamo sui giovani mantenendo un equilibrio tra risultati sportivi ed economici. Il Sassuolo potrebbe non cedere nessuno e allestire una squadra molto competitiva. Ma quando arrivano ricche offerte di stipendio per i nostri giocatori diventa più difficile trattenerli”.

Su Berardi ha poi aggiunto:È il nostro campione. Squinzi voleva che fosse la bandiera del Sassuolo ed è proprio così. Io ho il difetto di innamorarmi dei giocatori e non darei via Mimmo e pure tutti gli altri. L’anno scorso per la prima volta lui aveva pensato di partire, ma l’offerta della Fiorentina non si poteva nemmeno prendere in considerazione. Berardi sarebbe perfetto per il Milan: se io fossi a.d. di un top club italiano, è lui il primo giocatore che prenderei”.

Chiosa finale su Scamacca, Frattesi E Maxime Lopez: L’Inter ha manifestato il suo interesse, ma attenzione all’estero: Scamacca ha davvero tante offerte, pure dalla Premier. Però deve ancora crescere e forse avrebbe bisogno di stare un altro anno qui da noi. Frattesi? Probabilmente ha bisogno di un altro campionato con noi. Sta facendo un bel cammino, l’abbiamo preso tanti anni fa, ci è voluto un po’ di tempo, ma adesso potete vedere come gioca. Locatelli è partito quando abbiamo intuito che Davide era pronto. E l’avevamo capito in anticipo, così quando è arrivata la richiesta della Juve per Manuel eravamo tranquilli. Questa è la filosofia. Sa qual è il calciatore del Sassuolo con più richieste? Maxime Lopez. Lo vogliono in Serie A e all’estero. Ma lui, come tutti gli altri, sarà ceduto quando avrò in mano un valido giocatore per quel ruolo”.