SALERNO, ITALY - MAY 22: Danilo Iervolino US Salernitana president celebrates the stay in Serie A after the Serie A match between US Salernitana and Udinese Calcio at Stadio Arechi on May 22, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Per la Salernitana l’ultima stagione è stata una montagna russa di emozioni. Fino a gennaio la squadra sembrava spacciata, destinata a una matematica retrocessione. Poi l’arrivo di Iervolino come nuovo presidente e di Davide Nicola come nuovo allenatore, la svolta e l’incredibile rimonta che ha portata i granata a salvarsi all’ultima giornata. Per la città di Salerno è stata festa grande. Ora il direttore sportivo De Sanctis, subentrato al posto di Sabatini, punta a creare una squadra ancor più competitiva così da raggiungere con più facilità la salvezza. Intervenuto a Radio Kiss Kiss il presidente Iervolino ha confermato: “La salvezza è stata un’impresa, il mister è stato un campione. L’anno prossimo vogliamo una squadra rafforzata, competitiva, che possa salvarsi con tranquillità. Sarà una squadra di giovani promettenti, ci teniamo stretti tutti i nostri gioielli”.
Nel finale di stagione si è messo in particolare luca Ederson, che ora è seguito da diversi club in giro per l’Europa: “Non lo cederò – ha risposto secco il presidente, per adesso non c’è alcun spiraglio. De Laurentiis personalmente non me l’ha chiesto però non voglio trattenere nessuno controvoglia, voglio solo persone felici. Tra lunedì e martedì faremo ricognizione con De Sanctis e prenderemo decisioni”. E a proposito di Napoli, circolano voci su un possibile scambio tra Petagna e Djuric. Il presidente ha voluto subito chiarire la situazione: “Non ne so nulla, non vorrei che il direttore abbia ipotizzato delle cose, ma davvero non so nulla”.
Chiosa finale su Cavani, più volte accostato alla Salernitana: “Ogni volta che parlo col mio direttore e allenatore dico: sono in triplice veste, sono azionista di maggioranza, faccio il presidente e faccio il tifoso. Da tifoso dico: fate uno sforzetto. Da presidente sarei onorato e cerco di far quadrare i conti, da azionista vedo il valore in medio lungo periodo. Per me sarebbe un sogno, non so se lui vorrebbe venire a Salerno“.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…