Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Speranza: “Dal 1 marzo capienza stadi al 75%”

speranza

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato una nuova contromisura per l'apertura degli stadi

Redazione NC

Dal primo marzo ci saranno nuove regole per quanto riguarda i tifosi negli stadi. Ad annunciarlo è stato il ministro della saluta italiana Roberto Speranza che assieme a Valentina Vezzali ha fatto un annuncio.

Le parole di Roberto Speranza pochi minuti fa

Roberto Speranza ha parlato e ha detto: "Stiamo lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso. Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il trend di calo“. Queste le parole del ministro della salute Roberto Speranza pochi minuti fa relative all'apertura degli stadi al 75% a partire dal 1 marzo 2022.

Le parole del virologo Fabrizio Pregliasco sulla possibilità di aumentare poi la capienza degli stadi al 100%

Il virologo Fabrizio Pregliasco ha invece parlato a Radio Punto Nuovo di una possibile apertura degli stadi al 100%. Le sue parole: "I tifosi non sono cultori di musica classica che stanno in religioso silenzio al loro posto, per questo non è facile riaprire gli stadi. Siamo in una situazione favorevole, ma ancora non troppo. Ci sono segnali positivi, di miglioramento epidemiologico ma siamo in una fase ancora di attenzione. L'approccio italiano, ma anche di tutta Europa, ha la finalità di limitare la diffusione, ridurre le possibilità di contatto. Il trend dei contagi è in discesa, tra vaccinazioni e misure di sicurezza. Spero che a marzo potremo arrivare al 100% di capienza negli stadi, si vede la luce. Il virus non andrà via, ma la dimensione numerica dei contagi diminuirà. La pandemia finirà quando non se ne parlerà più, quando tollereremo l'epidemia". Queste le parole del noto virologo Fabrizio Pregliasco in esclusiva ai microfoni di Radio Punto Nuovo.