serie a

Serie A – Lanna: “Mi aspetto una buona partenza, arriveranno altri acquisti”

Sampdoria
Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha analizzato le vicende del club blucerchiato, parlando anche di calciomercato.

Redazione NC

Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Sono convinto che sia una rosa che, come dissi all'epoca, con uno o due innesti potesse essere di buon livello. Ho pensato al valore aggiunto di un mister che poteva lavorare con i ragazzi dal ritiro. Già quello che abbiamo attualmente possiamo partire tranquilli. E' chiaro che potremmo migliorare ancora. Non faremo acquisti per fare numero. Già sabato vedremo una buona Samp, anche se giochiamo contro squadre che rispetto all'anno scorso sono superiori ma ad inizio stagione certi valori possono pareggiarsi. Mi aspetto una buona partenza almeno dal punto di vista del gioco. Mi piacerebbe si partisse bene perché una buona partenza da entusiasmo e questo potrebbe fare da volano".

Sul brand: "Abbiamo portato il brand Sampdoria fuori dai confini nazionali, proporci come una sorta di hub anche commerciale. La partenza è stata di portare a conoscenza anche nei mercati esteri la nostra maglia e i nostri valori per incrementare la presenza dei tifosi all'estero. Abbiamo cercato da fare una sorta di ambasciatori dei nostri colori. La prima visita è stata New York con Panconi a margine della riunione di Lega. In occasione della gara col Besiktas, Marco Ansaldo ha organizzato una giornata densa di impegni che ci ha visto parlare con aziende. Stiamo cercando di espandere i nostri valori e stiamo cercando di diventare una piattaforma commerciale per i nostri sponsor".

Sul calciomercato: "Inizialmente si è pensato a sfoltire la rosa. Abbiamo rischiato al ritiro di essere in tanti. Nessuna delle uscite sono state obbligate, ma una scelta condivisa fra noi e il suo entourage. Nessun giocatore è stato cacciato o costretto ad andar via. Gli acquisti sono stati fatti per alzare il livello della squadra: in questo contesto rientra Djuricic e Villar, che a gennaio avrei voluto fosse qui. Il mercato è ancora aperto e la Sampdoria non si ferma qua. Chiedo un po' di pazienza e a tutti quanti. Sono delle operazioni che vorremmo fare ma alcune necessitano di un po' di tempo. E' vero che il campionato inizia presto e questo ci ha complicato i piani. Il mercato è ancora lungo, le operazioni non sono finite qua. Coglieremo le occasioni, tutto ciò sarà funzionale per alzare il livello della squadra".