Serie A

Serie A – La Fiorentina batte l’Atalanta e vince la Coppa Italia Primavera

Sul proprio sito ufficiale la Serie A ha comunicato la vittoria della Coppa Italia Primavera: “La Fiorentina festeggia il successo nell’edizione numero 50 della Primavera TIMVISION Cup. La squadra di Alberto Aquilani stabilisce un nuovo record vincendo il trofeo per la quarta volta consecutiva. I viola sono stati premiati sul campo dal Presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini, dall’Head of Competitions di Lega Serie A Andrea Butti e da Simone Zipoli, Responsabile Sales Nord Est di TIM”. (seriea.it)

Al termine della partita l’allenatore Viola Acquilani ha detto:L’Atalanta è una squadra forte, ero commosso di vedere i miei ragazzi lottare contro ragazzi molto forti. Abbiamo lottato con ordine, con abnegazione. E’ stata una partita molto difficile, alla fine siamo anche cresciuti. Il capolavoro l’hanno fatto i ragazzi, io gli ho detto solo di crederci. Già arrivare a giocare questa partita non è banale e scontato. Abbiamo vinto la quarta coppa consecutiva, la terza per me. Ci sono giocatori forti che oggi non hanno giocato e mi dispiace. Poi io devo fare le scelte e mi dispiace. Va dato credito a questi ragazzi e spero ci sia ancora più coraggio di far crescere questi ragazzi, che pronti lo diventeranno con l’esperienza dopo una-due-tre partite.

Oggi hanno avuto la voglia di ottenere un successo nonostante le difficoltà. Per me è un motivo di soddisfazione aver vinto ancora. Ma anche se avessimo perso al 95′ cosa avremmo potuto dire a questi ragazzi? Quando sei qua poi è ovvio che vuoi vincere e sono molto contento per me e per i ragazzi e per Rocco Commisso con cui ho parlato, ora non è qui, ma lo sento veramente vicino, così come Joe Barone che mi hanno dimostrato stima e affetto. Angeloni ha fatto un lavoro straordinario. Questa squadra non ha fatto mercato per vincere quattro coppe di fila, ha puntato sui ragazzi giovani e toscani“.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Roma – Gasp, colpo da paura: 30 milioni per la stella

La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…

3 giorni ago

Calciomercato Juventus: vicino l’esterno della Premier League

La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…

4 giorni ago

Calciomercato Inter: corsa due per la difesa, Leoni o De Winter

L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…

5 giorni ago

Calciomercato Torino: Cairo vuole Oristanio, non c’è l’accordo

Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…

5 giorni ago

Calciomercato Atalanta: estate calda, tanti occhi su Lookman e Ederson

L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…

6 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

6 giorni ago