Serie A

Serie A – La Fiorentina batte l’Atalanta e vince la Coppa Italia Primavera

Sul proprio sito ufficiale la Serie A ha comunicato la vittoria della Coppa Italia Primavera: “La Fiorentina festeggia il successo nell’edizione numero 50 della Primavera TIMVISION Cup. La squadra di Alberto Aquilani stabilisce un nuovo record vincendo il trofeo per la quarta volta consecutiva. I viola sono stati premiati sul campo dal Presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini, dall’Head of Competitions di Lega Serie A Andrea Butti e da Simone Zipoli, Responsabile Sales Nord Est di TIM”. (seriea.it)

Al termine della partita l’allenatore Viola Acquilani ha detto:L’Atalanta è una squadra forte, ero commosso di vedere i miei ragazzi lottare contro ragazzi molto forti. Abbiamo lottato con ordine, con abnegazione. E’ stata una partita molto difficile, alla fine siamo anche cresciuti. Il capolavoro l’hanno fatto i ragazzi, io gli ho detto solo di crederci. Già arrivare a giocare questa partita non è banale e scontato. Abbiamo vinto la quarta coppa consecutiva, la terza per me. Ci sono giocatori forti che oggi non hanno giocato e mi dispiace. Poi io devo fare le scelte e mi dispiace. Va dato credito a questi ragazzi e spero ci sia ancora più coraggio di far crescere questi ragazzi, che pronti lo diventeranno con l’esperienza dopo una-due-tre partite.

Oggi hanno avuto la voglia di ottenere un successo nonostante le difficoltà. Per me è un motivo di soddisfazione aver vinto ancora. Ma anche se avessimo perso al 95′ cosa avremmo potuto dire a questi ragazzi? Quando sei qua poi è ovvio che vuoi vincere e sono molto contento per me e per i ragazzi e per Rocco Commisso con cui ho parlato, ora non è qui, ma lo sento veramente vicino, così come Joe Barone che mi hanno dimostrato stima e affetto. Angeloni ha fatto un lavoro straordinario. Questa squadra non ha fatto mercato per vincere quattro coppe di fila, ha puntato sui ragazzi giovani e toscani“.

Redazione NC

Recent Posts

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

18 ore ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

2 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

2 settimane ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

3 settimane ago