serie a

Serie A – Cagliari, scelto il nuovo allenatore: fiducia ad Agostini

Redazione NC

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il Cagliari ha annunciato il nuovo allenatore: i rossoblù riusciranno a rimanere in Serie A?

Il Cagliari sta vivendo un momento particolarmente difficile della sua stagione, quartultimo in Serie A a serio rischio retrocessione. La Salernitana, infatti, macina punti ed è ad un passo dal superare i rossoblu. Per questo la società sarda ha deciso di provare a dare una svolta alla squadra: esonero per l'allenatore Walter Mazzarri. Al suo posto scelto il tecnico della primavera Agostini. Sul proprio sito ufficiale il comunicato del club: "Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alessandro Agostini, che questo pomeriggio sarà in campo ad Asseminello per dirigere la ripresa degli allenamenti.

[an error occurred while processing this directive]

Autentica bandiera rossoblù, con il Cagliari ha collezionato da calciatore 298 presenze nell’arco di 9 stagioni. Agostini ha iniziato la carriera da allenatore nelle giovanili del Club. Durante la stagione 2017-18 è entrato a far parte dello staff tecnico della prima squadra, trasmettendo al gruppo le sue conoscenze, l’attaccamento al Cagliari, e dando così il suo contributo al raggiungimento della salvezza. Nei due anni successivi è stato vice allenatore della Primavera, seconda in classifica nel 2019-20, poi allenatore in prima. Nell’attuale campionato, con la squadra da subito posizionata nelle zone più alte della classifica, ha guidato il gruppo sino alla conquista della matematica certezza dei play-off, raggiunta con quattro giornate di anticipo.

Mister Agostini si avvarrà dell’esperienza di altre due figure simbolo, interne al Club. Daniele Conti, oggi già coordinatore tecnico della Primavera, e Andrea Cossu, coordinatore dell'Area scouting, lavoreranno a stretto contatto con staff e squadra. Il vice allenatore sarà Michele Filippi; collaboratore tecnico Alberto Piras. Confermati il preparatore dei portieri Walter Bressan; i preparatori atletici Mauro Baldus e Francesco Fois". (cagliari.com) Il nuovo allenatore avrà a disposizione soltanto tre giornate di Serie A per dimostrare tutto il suo valore: l'operazione salvezza sembra un obiettivo tutt'altro che semplice. Riuscirà a nell'impresa? Staremo a vedere.