serie a

News Serie A – Scaroni: ” Scudetto? Ecco qual è il nostro obiettivo”

Milan

Il presidente rossonero ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Anch’io Sport. Ecco le sue dichiarazioni

Redazione NC

Il campionato dei rossoneri è iniziato alla grande. Nove punti conquistati su nove disonibili, sette gol fatti e solamente uno subito. Ieri, i ragazzi di Pioli, hanno dominato dal primo all'ultimo minuto contro i biancocelesti di Maurizio Sarri. Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic hanno siglato le reti decisive. Il presidente del club milanese, Paolo Scaroni è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Partita di ieri ed obiettivo stagionale

Il patron rossonero è tornato sul match di ieri ed ha spiegato qual è l'obiettivo stagionale. ''Ieri è stato un partitone, ci siamo divertiti tutti. E’ stata veramente una prestazione di squadra. Parlare di scudetto mi sembra prematuro. Abbiamo tutti gli occhi su Liverpool, gara molto importante. Il nostro obiettivo è rientrare in Champions League, poi se dovesse succedere qualcosa di più ben venga. Mi pongo l’obiettivo quarto posto, poi se arriviamo primi sarei felicissimo. L’ingrediente che ci manca per competere con le grandi è solo lo stadio. Senza denaro è difficile vincere al giorno d’oggi. Parte di questo denaro deve arrivare da stadi efficienti''.

Prezzi biglietti

Scaroni è tornato sulla polemica relativa all'alto costo dei biglietti per il match contro il Liverpool. ''L’abbassare i prezzi di Champions è stato un segnale importante ma non posso dimenticare che quando mercoledì andremo a Liverpool, affronteremo una squadra che incassa da stadio 100 milioni l’anno mentre noi solo 35. Ribadisco la necessità assoluta per i rossoneri, ma non solo di creare nuovi stadi per consentire ai club di incassare maggiormente, se no i tifosi si dovranno accontentare di prestazioni non all’altezza del livello europeo. Progetto nuovo stadio? Siamo ad un buon punto. Sala ci aveva dato in consenso. Stiamo aspettando l’assenso del consiglio comunale. L’opposizione non ritiene il progetto stadio un fattore discriminante e quindi sono ottimista. Ad ottobre ci sarà un passo decisivo. Possiamo guardare il nostro futuro come i grandi top club europei come il PSG, il Manchester… e non come lo abbiamo visto in questi ultimi anni''.