Luciano Spalletti
Il sabato di Serie A si apre con l’impegno della capolista Napoli contro il Torino. Gli uomini di Spalletti sono chiamati a confermare lo splendido avvio di stagione, condito da 5 vittorie e 2 pareggi. I granata, dal canto loro, vengono da due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Inter, mentre l’ultimo successo risale al 5 settembre in casa contro il Lecce.
Pochi dubbi per Luciano Spalletti in vista di quest’impegno casalingo. Confermato in blocco il pacchetto arretrato con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. In porta non si tocca Meret. Discorso analogo a centrocampo dove sono pronti Anguissa, Lobotka e Zielinski. Gli unici veri dubbi in attacco sono due. Al momento sembrano in vantaggio Lozano e Simeone per una chance dal primo minuto, ma Raspadori e Politano sperano ancora. I ballottaggi potrebbero essere sciolti solamente a ridosso del fischio d’inizio. Il tridente è completato dal georgiano Kvaratskhelia, andato a segno in entrambi gli impegni internazionali contro Macedonia e Gibilterra. Per lui sono 4 gol e 1 assist fino a questo momento in campionato.
Qualche dubbio in più per mister Juric. Le uniche certezze in difesa sono in porta con l’impiego di Milinkovic-Savic e i due centrali Djidji e Schuurs, mentre è apertissimo il ballottaggio tra Rodriguez e Buongiorno. A centrocampo confermata la coppia Lukic-Linetty, con Singo pronto sull’out di destra per la seconda partita consecutiva da titolare. Dubbio tra Aina e Lazaro sulla fascia sinistra. In avanti in coppia con Vlasic potrebbe rivedersi Miranchuk, fermo dalla prima giornata contro il Monza. La punta centrale dovrebbe essere Sanabria, più indietro Seck.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…