Serie A

Serie A / Le probabili formazioni di Roma-Milan: dubbi Dybala e Diaz

Dopo gli anticipi del venerdì di Serie A, il 32° turno di campionato prosegue con il big match tra Roma e Milan. Nella giornata precedente, gli uomini di José Mourinho sono usciti sconfitti dal campo di Bergamo contro l’Atalanta; la squadra di Pioli ha invece piegato il Lecce a San Siro. A sette partite dal termine, giallorossi e rossoneri sono separati da 3 punti a vantaggio dei capitolini. Un risultato positivo di una delle due formazioni permetterebbe di fare un passo importante verso la qualificazione in Champions. Soprattutto tenendo in considerazione la folta concorrenza di squadre raccolte in una manciata di punti.

Dybala verso la panchina

La maggiore preoccupazione in casa giallorossa è legata alle condizioni non ottimali di Paulo Dybala. Il fantasista della Roma si trascina alcune noie fisiche da diverso tempo: Mourinho potrebbe preservarlo contro il Milan, almeno dal 1′ minuto. Al suo posto ci sarà El Shaarawy, impiegato in posizione più avanzata. A suo fianco, Andrea Belotti è leggermente favorito su Tammy Abraham. A centrocampo spazio a Nicola Zalewski, mentre in difesa Mourinho dovrà sopperire alle contemporanee assenze di Diego Llorente e soprattutto di Chris Smalling. Insieme a Gianluca Mancini e Roger Ibanez, dovrebbe toccare a Kumbulla. L’alternativa sarebbe il passaggio a una difesa a 4 con l’ingresso di Ola Solbakken.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawhy, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.

Ballottaggio Diaz-Saeleamaekers per Pioli

Il Milan perde Zlatan Ibrahimovic, ma recupera Olivier Giroud per l’impegno contro la Roma. Il centroavanti della nazionale francese sarà regolarmente al suo posto dal 1′ minuto al fianco di Rafael Leao. Il maggiore dubbio è quello legato alla scelta del trequartista: Brahim Diaz appare leggermente il favorito, ma rimane viva l’opzione Alexis Saeleamaekers. Nel caso della presenza del belga a centrocampo, potrebbe essere Ismael Bennacer a muoversi in posizione più avanzata. Il secondo ballottaggio è quello per il posto di centrale a fianco di Fikayo Tomori. Simon Kjaer dovrebbe spuntarla sul filo di lana a Pierr Kalulu.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 giorni ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 giorni ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

3 giorni ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

4 giorni ago

Calciomercato Inter: ancora distanza per Lookman, ballano 10 mln

L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…

4 giorni ago