Dopo una settimana di consulti, Amazon Prime ha deciso: la partita scelta per essere trasmessa in chiaro sarà Milan-Inter. Infatti Prime Video, pur essendo detentore ella migliore partita del mercoledì di Champions League, non poteva non tener conto di un provvedimento dell'Agcom. Quest'ultimo prevede che, per eventi di particolare rilevanza per la società, sia assicurata la sua diffusione in chiaro. Nella lista degli eventi considerati dall'ente di regolazione e garanzia, ci sono le semifinali e la finale di Champions e di Europa League. Questo solo se qualora siano coinvolte squadre italiane. Nel provvedimento, si apprende che le emittenti televisive devono permettere almeno all'80% della popolazione italiana di poter seguire l'evento gratuitamente e senza costi aggiuntivi.
serie a
Serie A / Milan-Inter in chiaro: Prime Video libera l’esclusiva
Milan-Inter su TV8
—I giorni di valutazione non sono serviti a Prime Video solo per scegliere la partita da garantire obbligatoriamente in chiaro. Era necessario anche decidere a chi concedere la trasmissione. Dopo aver vagliato le possibilità, da Mediaset alla Rai passando per Discovery, la scelta di Milan-Inter è ricaduta su Sky. Sull'emittente, già detentore dei diritti della Champions League insieme a Mediaset, sarà possibile vedere anche il match di ritorno tra le squadre milanesi. Nello specifico sarà TV8 a trasmettere la finale.
Milan-Inter: protagoniste in Europa, di rincorsa in campionato
—Dopo 18 anni dall'ultima volta, Milan e Inter si rincontreranno nuovamente anche in Europa e ancora una volta in Champions League. In quell'occasione, fu la squadra rossonera allenata da mister Carlo Ancelotti ad avere la meglio sugli uomini di Roberto Mancini. Questa volta toccherà a Stefano Pioli e Simone Inzaghi regalare una finale, la quale manca alle due milanesi rispettivamente dal 2007 e dal 2010. In finale, l'avversaria sarà una squadra tra Real Madrid e Manchester City, formazioni che richiederanno alla vincente della finale del derby D'Europa un autentica impresa. Ecco perché le due milanesi non potranno ancor più rinunciare a un piazzamento tra i primi 4 posti della Serie A. Nell'ultimo turno di Serie A, i KO di Juventus, Lazio e Roma hanno semplificato la vita di rossoneri e nerazzurri. Ma qualificarsi alla prossima Champions League appare tutt'altro che semplice per tutte le squadre coinvolte nella lotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA