Serie A

Serie A, Cagliari – Empoli: è il momento di Pinamonti?

Domani alle ore 20:45 allo Stadio Unipol Domus di Cagliari i rossoblù ospiteranno l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. I sardi sono reduci da un pareggio su un campo difficile come lo Stadio Olimpico di Roma. Dopo esser passati in svantaggio contro la Lazio hanno avuto al forza di ribaltare il risultato per poi essere agguantati nella parte finale del match. Il nuovo tecnico Walter Mazzarri sembrerebbe aver dato la scossa giusta alla sua squadra che in casa proverà  ad ottenere il primo successo stagionale. L’Empoli da parte sua è reduce da una brutta sconfitta incassata al Castellani, dove la scorsa domenica la Sampdoria si è imposta per tre reti a zero, grazie alla marcature di Candreva e dell’ex Caputo che ha realizzato una doppietta. Gli azzurri sono alla ricerca di punti, dato che in quattro giornate l’unico acuto resta quello all’Allianz contro la Juventus.

I due attacchi

Se da una parte Mazzarri dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia Joao Pedro – Keita Balde che tanto bene ha fatto nella partita disputata a Roma, dall’altra Andreazzoli sta valutando un possibile cambio. Il tandem rossoblù ha convinto, un gol per entrambi ed un’ottima prestazione a servizio della squadra. il senegalese ed il brasiliano hanno manifestato inoltre una discreta intesa. In casa Empoli invece Cutrone non ha ancora trovato la via del gol. L’ex attaccante del Milan tra le altre ha sempre giocato in maniera generosa senza mai essere incisivo nella parte conclusiva dell’azione. Per questo il mister dei toscani potrebbe schierare dal primo minuto Andrea Pinamonti, per il classe 1999 sarebbe l’esordio da titolare con la nuova maglia.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di domani:

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita. Allenatore: Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Walukiewicz, Strootman, Oliva, Pereiro, Grassi, Pavoletti.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, S. Romagnoli, Marchizza; Haas, Stulac, Zurkowski; Bajrami; L. Mancuso, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Furlan, Viti, Luperto, Parisi, Baldanzi, S.Ricci, Bandinelli, Henderson, Di Francesco, La Mantia, Cutrone

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago