serie a

Serie A, Cagliari – Empoli: è il momento di Pinamonti?

andrea pinamonti

I rossoblù alla ricerca della prima vittoria ospitano gli azzurri reduci da una brutta sconfitta. Andreazzoli potrebbe cambiare l'attacco

Redazione NC

Domani alle ore 20:45 allo Stadio Unipol Domus di Cagliari i rossoblù ospiteranno l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. I sardi sono reduci da un pareggio su un campo difficile come lo Stadio Olimpico di Roma. Dopo esser passati in svantaggio contro la Lazio hanno avuto al forza di ribaltare il risultato per poi essere agguantati nella parte finale del match. Il nuovo tecnico Walter Mazzarri sembrerebbe aver dato la scossa giusta alla sua squadra che in casa proverà  ad ottenere il primo successo stagionale. L'Empoli da parte sua è reduce da una brutta sconfitta incassata al Castellani, dove la scorsa domenica la Sampdoria si è imposta per tre reti a zero, grazie alla marcature di Candreva e dell'ex Caputo che ha realizzato una doppietta. Gli azzurri sono alla ricerca di punti, dato che in quattro giornate l'unico acuto resta quello all'Allianz contro la Juventus.

I due attacchi

Se da una parte Mazzarri dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia Joao Pedro - Keita Balde che tanto bene ha fatto nella partita disputata a Roma, dall'altra Andreazzoli sta valutando un possibile cambio. Il tandem rossoblù ha convinto, un gol per entrambi ed un'ottima prestazione a servizio della squadra. il senegalese ed il brasiliano hanno manifestato inoltre una discreta intesa. In casa Empoli invece Cutrone non ha ancora trovato la via del gol. L'ex attaccante del Milan tra le altre ha sempre giocato in maniera generosa senza mai essere incisivo nella parte conclusiva dell'azione. Per questo il mister dei toscani potrebbe schierare dal primo minuto Andrea Pinamonti, per il classe 1999 sarebbe l'esordio da titolare con la nuova maglia.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di domani:

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita. Allenatore: Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Walukiewicz, Strootman, Oliva, Pereiro, Grassi, Pavoletti.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, S. Romagnoli, Marchizza; Haas, Stulac, Zurkowski; Bajrami; L. Mancuso, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Furlan, Viti, Luperto, Parisi, Baldanzi, S.Ricci, Bandinelli, Henderson, Di Francesco, La Mantia, Cutrone