serie a

Calciomercato – Perotti rescinde, il Genoa si avvicina?

Perotti

L'attaccante argentino si è liberato a parametro zero dal Fenerbache. Il Genoa vorrebbe riportarlo in Italia, la situazione:

Redazione NC

Il nome di Diego Perotti nel corso degli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato è stato accostato più volte al Genoa. Però alle ore 20:00 del 31 agosto il 'monito' era ancora un calciatore del Fenerbache. Nella giornata di ieri, l'attaccante argentino, ha ottenuto la rescissione contrattuale con il club turco ed ora può accasarsi in un'altra squadra. La pista che porta l'ex calciatore della Roma verso Genova è ancora in piedi, ma potrebbe essere più complicata del previsto.

La situazione

Il presidente Enrico Preziosi vorrebbe regalare al proprio tecnico un nuovo calciatore offensivo dopo aver preso Ekuban e Caicedo. Al momento però gli affari in entrata potrebbero essere bloccati da i troppi esuberi presenti nella rosa del grifoni. Inoltre, in mattinata, i rossoblù hanno concluso la trattativa che ha portato sotto la guida di Davide Ballardini lo svincolato Pablo Galdames, centrocampista cileno classe 1996. La problematica relativa agli esuberi è sorta per via del mancato trasferimento di Radovanovic. Il calciatore serbo sembrava destinato ad approdare al Benevento in Serie B, ma l'affare è saltato a pochi minuti dal termine del calciomercato. Per questo, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX i liguri avrebbero delle difficoltà nel tesserare Perotti. Anche l'ipotesi relativa a Nkoulou, il difensore si è svincolato dopo le stagioni al Torino, al momento resta difficile da realizzare.

Genoa bis

Dal 2014 ha trascorso una stagione e mezza in rossoblù, dove ha totalizzato 45 apparizioni, 5 reti e 7 assist. Nel 2016 è stato ingaggiato dalla Roma per la cifra complessiva di 10 milioni di euro. Nella Capitale ha collezionato 138 presenze 32 gol e 26 assist in tutte le competizioni, probabilmente la parentesi migliore della sua carriera. Dopo 5 anni il possibile ritorno di Diego Perotti al Genoa, squadra con cui si è consacrato definitivamente, risulta essere meno scontato di quanto non lo fosse fino a qualche giorno fa.