Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Juventus, il nuovo terzino può arrivare dalla Germania

Calciomercato Juventus, un sogno è ancora possibile.
La Juventus avrebbe individuato un possibile arrivo per il ruolo di terzino della squadra: il nuovo giocatore potrebbe arrivare dalla Germania
Redazione NC

Nonostante sia ancora maggio, il calciomercato della Juventusappare già in fermento. In particolare, la scossa sarebbe giunta dopo l'infortunio subito al ginocchio da Mattia De Sciglio durante la sfida di campionato al Lecce. L'assenza di quest'ultimo riduce le possibilità di scelta nel ruolo di terzino destro di mister Massimiliano Allegri. Inoltre, l'addio di Juan Cuadrado a fine stagione sarebbe considerato altamente probabile. Il risultato sarebbe una posizione ancora più spuntata sia qualitativamente che quantitativamente.

Le soluzioni interne della Juventus

—  

Nella prossima stagione, la Juventus potrebbe ovviare al problema innanzitutto con la promozione di Tommaso Barbieri dalla Next Generation. Ancora più quotata, sarebbe la decisione di mantenere in rosa Andrea Cambiaso, attualmente in prestito al Bologna. Nella squadra allenata da Thiago Motta, il giocatore starebbe confermando la stagione positiva disputata precedentemente con la maglia del Genoa. Non ci sono invece novità sul fronte Ivan Fresneda, calciatore del Valladolid associato in inverno ai bianconeri, ma bloccato dal costo elevato dell'operazione.

Nuova idea della Juventus dalla Germania

—  

Una soluzione percorribile, secondo calciomercato.com, potrebbe essere l'investimento su Noussair Mazraoui del Bayern Monaco. Il calciatore marocchino, nonostante con la sua nazionale abbia ben figurato negli ultimi Mondiali, in Germania non starebbe trovando molto spazio. Il giocatore ha disputato 23 partite con i bavaresi, servendo 4 assist. Precedentemente, ha lasciato a parametro zero l'Ajax, con il quale era in scadenza nel 2022. Attualmente, il valore del cartellino sarebbe stimato attorno ai 25-30 milioni, ma la Juventus potrebbe approfittare del momento, inserendo eventualmente alcune contropartite tecniche.