Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Vittoria che sa di ipoteca: la Juventus avvicina la Champions League

Dusan Vlahovic
La vittoria per 2-0 nell'ultima trasferta di Serie A avvicina notevolmente la Juventus al suo obiettivo di qualificazione in Champions League
Redazione NC

Una vittoria dal sapore di Champions League. La Juventusè infatti uscita a pieni punti dallo scontro diretto per chiudere la stagione corrente nelle prime quattro posizioni. Il gol del giovane Iling Junior al 56' ha costretto l'Atalanta all'assalto. Infine, il gol al 98' minuti di Vlahovic ha fatto esplodere la gioia dei tifosi bianconeri giunti al Gewiss Stadium di Bergamo. Un successo che, complice la caduta della Lazio, permette agli uomini di Massimiliano Allegri di risalire al 2° posto.

Juventus più vicina alla qualificazione

—  

A quattro giornate dal termine del campionato di Serie A, la Juventus passa al comando del sestetto in lotta per la qualificazione in Champions League. In particolare, la vittoria sull'Atalanta e il successo dell'Inter sulla Roma, mettono quasi fuori pericolo le possibilità di essere agganciati da bergamaschi e capitolini. Più pericoloso invece il Milan che, grazie al 2-0 sulla Lazio, rimane in corsa anche sui bianconeri con cinque punti di lunghezza dalla Vecchia Signora.

Due sfide agevoli per la Juventus

—  

Nonostante la qualificazione sia tutt'altro che scontata, le due vittorie sofferte su Lecce e Atalanta fanno bene a morale e classifica. Dopo la restituzione dei punti di penalizzazioni, i bianconeri si sono come inceppati in campionato. Prestazioni e risultati hanno subito un calo, con la squadra di Allegri addirittura sconfitta per tre volte consecutivamente. Il gol di Vlahovic ha finalmente riportato il sorriso in casa Juventus. Alla Vecchia Signora ora si prospettano due impegni agevoli sulla carta contro Cremonese ed Empoli, da non sbagliare.