Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Spalletti: “Felici della pausa. Su Sirigu e Rrahmani…”

Luciano Spalletti
L'allenatore del Napoli oggi è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Antalya, per parlare del lavoro svolto finora verso la ripresa

Redazione NC

Il Napoli, capolista della Serie A davanti a Milane Juventus, sta continuando il suo lavoro di preparazione ad Antalya, in Turchia. Oggi, in conferenza stampa, il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha fatto il punto sulla situazione dei suoi. Le sue parole: "A chi dice che il Napoli ha interrotto la stagione in un momento cruciale e favorevole, rispondo che noi siamo felici di questa pausa perché ci darà la possibilità di tirare il fiato e ricaricarci per ripartire con la stessa forza".

Sulla prima amichevole vinta: "E' stato un buon test quello contro l'Antalya perché, come ho già detto, hanno un allenatore bravissimo che riesce a trasferire le qualità che aveva quando giocava ai suoi attuali calciatori. Noi abbiamo disputato una buona partita, ho visto attenzione e interesse per le novità che abbiamo proposto tatticamente. Abbiamo fatto tutto per bene".

Prossimo avversario in amichevole sarà il Crystal Palace: "Domani giocheremo contro un avversario di livello superiore. Anche là c'è un mostro sacro da calciatore che è Vieira e sarà riuscito a trasferire ai propri calciatori il suo carattere. Sarà un bel test contro una squadra di qualità che ha calciatori top a livello europeo".

Capitolo infortuni: "Sirigu sta facendo un programma con delle valutazioni step by step e siamo contenti dei risultati che ha avuto. Poi inizierà ad allenarsi coi compagni. Rrahmani ha sfruttato questa pausa per mettere lavoro a secco, poi potrà allenarsi con la palla quando torneremo a Napoli. Demme ha un affaticamento e domani lo terrò fuori in via precauzionale. L'ho fatto giocare di meno per colpa dell’infortunio. Se vuole andare a giocare valuteremo se restare così lo stesso, perché ho giocatori che possono sopperire alla sua assenza".