Luciano Spalletti
Domani sera allo stadio Maradona ci sarà l’atteso big match della ventesima giornata di Serie A, tra Napoli e Roma. Oggi il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia.
L’allenatore del Napoli ha presentato la gara dal punto di vista tattico: “Dovrò far liberare Lobotka dalla marcatura di Pellegrini. Poi dobbiamo stare attenti anche a Dybala, bravo ad innescare Abraham, El Shaarawy e gli altri. Inoltre, Pellegrini e Dybala sanno calciare bene in porta. Dobbiamo aggredire subito quando perdiamo palla“.
Cosa devono fare i suoi giocatori: “Agire sulla loro testa è semplice perché tutti preparati e sanno cosa fare, non corriamo rischio di essere meno attenti e pignoli. Se qualcuno si lasciasse cullare, vedendo la Roma e Mourinho capirebbero subito cosa fare. La pazienza servirà per non perdere troppi palloni sulla trequarti, qualcuno sarà inevitabile ma dovremo palleggiare in sicurezza o perderli dietro la linea e non sui piedi per non essere sbilanciati”.
La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…
La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…
L'Inter di Chivu è pronta a prendere forma. La società nerazzurra vuole continuare a competere…
La Roma rischia di perdere un calciatore fondamentale nel corso delle prossime ore. I dettagli…
La Juventus di Igor Tudor è a lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto…
Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…