Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Spalletti: “Servirà pazienza per non perdere troppi palloni”

Luciano Spalletti
Domani al Maradona ci sarà la super sfida fra gli azzurri e la squadra giallorossa: il tecnico ha spiegato la gara dal punto di vista tattico

Redazione NC

Domani sera allo stadio Maradona ci sarà l'atteso big match della ventesima giornata di Serie A, tra Napoli e Roma. Oggi il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia.

L'allenatore del Napoli ha presentato la gara dal punto di vista tattico: "Dovrò far liberare Lobotka dalla marcatura di Pellegrini. Poi dobbiamo stare attenti anche a Dybala, bravo ad innescare Abraham, El Shaarawy e gli altri. Inoltre, Pellegrini e Dybala sanno calciare bene in porta. Dobbiamo aggredire subito quando perdiamo palla".

Cosa devono fare i suoi giocatori: "Agire sulla loro testa è semplice perché tutti preparati e sanno cosa fare, non corriamo rischio di essere meno attenti e pignoli. Se qualcuno si lasciasse cullare, vedendo la Roma e Mourinho capirebbero subito cosa fare. La pazienza servirà per non perdere troppi palloni sulla trequarti, qualcuno sarà inevitabile ma dovremo palleggiare in sicurezza o perderli dietro la linea e non sui piedi per non essere sbilanciati".