01:36 min

serie a

Serie A – Raspadori: “Paragone con Mertens? Un onore…”

Redazione NC

L'attaccante della squadra azzurra si è raccontato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, tra la scelta in estate e i paragoni

Sabato nella prima gara dell'ottava di Serie A non ha brillato, ma Giacomo Raspadori rimane uno dei protagonisti di questo Napoli. L'ex attaccante del Sassuolo ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Di seguito alcuni estratti. I motivi del trasferimento: "Scelta ambiziosa. Voluta. Pensata e approvata anche dalla mia famiglia. Ringrazierò sempre il Sassuolo che ha capito la mia esigenza e l’ha assecondata. Il Napoli mi ha dato fiducia, tanta fiducia. Ed io ho sentito che avrei potuto ricambiarla. Paura mai, rispetto per il grande club dove approdavo sì. Mi sono sentito pronto".

[an error occurred while processing this directive]

Qualcuno lo ha paragonato aMertens: "Un onore. Stimolante. Lui qui ha fatto il record. È stato un protagonista. L’ho conosciuto e mi ha fatto una grande impressione anche dal punto di vista umano. Persona intelligentissima".

Le richieste di Spalletti: "Mi chiede di essere naturale. Fare le cose che so fare. Mi dà libertà, per me è la forma massima di fiducia".

I margini di crescita: "Devo migliorare nella fisicità, e ci sto lavorando, ma anche nell’incisività in zona gol".