serie a

Seria A – Giuntoli: “Spalletti? C’è l’opzione per il rinnovo. Kvara e Kim…”

Redazione NC

Il direttore sportivo del Napoli, in un'intervista al Corriere dello Sport, ha parlato del futuro del tecnico e di alcuni scenari di mercato

Il Napoli ha chiuso una prima parte di stagione straordinaria, in testa alla Serie A a +8 sul Milan e a +10 sulla Juventus. Uno degli artefici della squadra, il ds Cristiano Giuntoli, ha parlato al Corriere dello Sport. Su Spalletti: "C’è un'opzione per il rinnovo per un altro anno fissata a favore della società".

[an error occurred while processing this directive]

Sul futuro di Kvaratskhelia: "Con il management ci sono rapporti consolidati, avremo modo di parlare e di aggiornarci. C’è simpatia e stima tra noi e abbiamo quattro anni e mezzo ancora davanti a noi. Certo, nessuno è insensibile alle risposte ricevute dal campo, ma non ne farei un caso".

La clausola di Kim: "È variabile, crescente, è legata al fatturato dell’eventuale acquirente. E soprattutto ci si può accedere solo in una finestra fissata per il prossimo luglio e aperta per quindici giorni. Ma questa è teoria, perché in pratica noi siamo già proiettati a ridiscutere quei termini".

Il suo rinnovo: "Non ho fretta, venti mesi sono un’eternità. Se ci voltiamo, dov’eravamo venti mesi fa?".

Un rimpianto: "Haaland. Contratto già fatto con il Salisburgo, riconoscendo loro il pagamento della clausola a 25 milioni di euro. Ma lui preferì il Borussia Dortmund e noi che avevamo messo lui e Osimhen nelle nostre preferenze, dirottammo su Victor. Per noi erano alla pari".