Nainggolan
Pochi minuti fa è arrivato il comunicato della società nerazzurra relativo alla rescissione contrattuale di Radja Nainggolan. Queste le parole del club milanese: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Radja Nainggolan per la risoluzione del contratto con il Club”. Termina così il legame tra il belga e la squadra meneghina, dopo 3 anni trascorsi più in Sardegna che in Lombardia le due strade si separano. Dopo che l’entourage dell’ex giallorosso si è incontrato con la dirigenza del Besiktas ed un suo ritorno a Cagliari sembrava sfumato, ora la situazione è cambiata.
L’addio di Nainggolan all’Inter apre le porte ai rossoblù che in queste ore proveranno a chiudere la trattativa per riportare il classe ’88 a ‘casa’. Il presidente Giulini non soddisfaceva le richieste della dirigenza interista, ma ora la questione è più semplice. Però non solo il Cagliari è interessato al centrocampista, sul tavolo del nazionale belga ci sono altre offerte. Nei prossimi giorni il giocatore, con i suoi agenti, valuteranno il futuro. In caso di un nuovo approdo in terra sarda, si riformerebbe la coppia Strootman-Nainggolan che ha fatto faville nella Capitale, affermandosi (insieme a De Rossi e Pjanic) come uno dei migliori reparti d’Italia e d’Europa.
Il calciatore nato in Belgio ha collezionato 188 presenze, realizzando 14 reti e 13 assist con la maglia del Cagliari tra Serie A e Coppa Italia. Nel complesso ha disputato 367 gare nel massimo campionato italiano siglando 48 gol e 35 assist. A 33 anni è nella fase calante della sua carriera, ma ha le qualità fisiche e tecniche per fare ancora la differenza. Nei prossimi giorni il suo futuro prenderà forma e vedremo se il ‘ninja’ proseguirà la sua avventura in Italia che ormai va avanti da oltre 10 anni.
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…
L'Inter di Marotta è pronta ad acquistare dal mercato tutti quei giocatori ritenuti funzionali alle…
La Roma di Gasperini è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti forti e…