Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Il Derby della Madonnina va al Milan. Pioli: “Felice per il risultato”

Pioli
Al termine del match di Serie A contro l'Inter, l'allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: grande soddisfazione per la vittoria del Derby

Redazione NC

Il Derby tra Milan e Inter non è mai una partita come le altre, un match sempre ricco di emozioni e gol, tra i più belli della Serie A. Ieri ad avere la meglio sono stati i rossoneri, che hanno battuto i cugini nerazzurri per 3-2. Al termine del match l'allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: "Sono felice per il risultato e sono felice di allenare questa squadra: sono un allenatore felice perché vedo i miei giocatori impegnarsi, dare tutto; poi possiamo sbagliare, ma sono felice soprattutto per come siamo".

Nonostante i tanti giovani in campo, il Milan continua a convincere: "Smetterei di chiamarci squadra giovane: siamo consapevoli e maturi. Mi piace l'idea di una squadra che ha tenuto bene il campo, che ha delle buone posizioni, che ha vinto tanti duelli, permettendoci di essere compatti e aggressivi. Per 70 minuti è stata una partita bellissima, abbiamo giocato veramente bene da squadra forte; poi abbiamo pensato che la partita fosse finita e dobbiamo imparare da questo errore. Inter? E' una squadra molto forte, come è forte la Juve, il Napoli, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l'Atalanta. Mi aspetto un campionato molto difficile e molto equilibrato. Ora dobbiamo pensare a martedì: i ragazzi non hanno ancora visto il Salisburgo, io sì ed è importante vedere cominciare bene il Champions League".

Chiosa finale su Rafael Leao, assoluto mattatore del match grazie ai suoi due gol e un assist: "Ho incontrato la proprietà prima della partita, poi nel finale i soliti abbracci con la dirigenza che è sempre presente. Non sono cose che posso decidere io, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao. Siamo dei professionisti e sappiamo lasciarle fuori certe cose. Rafa ha degli atteggiamenti bellissimi, è bello, sa che è stato dotato di talento. Poi per il contratto chi di dovere farà quello che deve fare"