Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A | Lazio a Torino: la vittoria contro la Juve manca da troppo tempo

Calciomercato Lazio
Ultima gara del 2022 in quel di Torino: la Lazio di Sarri a caccia di un risultato positivo per migliorare le statistiche contro i bianconeri

Redazione NC

A Torino la Lazio fa fatica e non poco: la squadra di Sarri non vince da 20 partite in campionato contro i bianconeri (dal 2003: 14 vittorie bianconere e 6 pareggi). Nelle ultime 15 sfide tra i due club la Lazio ha collezionato ben 12 sconfitte e non ha mai segnato più di un gol a partita (per un totale di 6 reti). Le statistiche sorridono nettamente alla Vecchia Signora, dunque.

Statistiche da migliorare per i biancocelesti contro i bianconeri

—  

Con la sfida di domani sera all'Allianz Stadium alle 20.45 calerà il sipario sulla Serie A per questo 2022. Come ci arrivano le due squadre? Da una parte gli uomini guidati da Allegri rilanciati in campionato anche grazie ad una maggiore fiducia in campo e dall'altra la squadra di Sarri reduce da due vittorie importanti in campionato che hanno riportato il sereno a Formello dopo l'uscita dall'Europa League. I numeri: nelle ultime sei di campionato, la Juventus ha collezionato 10 punti (tre vittorie, un pareggio e due sconfitte). La Lazio invece nelle ultime sette trasferte ha portato a casa cinque vittorie (con un pareggio e una sconfitta) anche se i biancocelesti non vincono tre partite di fila fuori casa da ben 2 anni.

Tuttavia a prescindere dal risultato di domani sera, i biancocelesti non potranno allontanarsi dai primi 4 posti in classifica assicurandosi la zona Champions almeno fino al prossimo 4 gennaio (l'ipotesi "peggiore" è che la Lazio venga raggiunta da Inter ed Atalanta al 4° posto -appunto- e con entrambe godrebbe del vantaggio derivante degli scontri diretti). Alla sosta natalizia lo scorso anno la Lazio si attestò ottava in classifica, con 31 punti collezionati in 19 giornate. Mentre oggi la Lazio è seconda in classifica a 30 punti  (ma le partite giocate sono finora cinque in meno). Non siamo nemmeno a metà campionato e soprattutto bisognerà capire come reagiranno le squadre al rientro da questa mega sosta.