Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A | Lazio: Romero trascinatore, grinta e personalità regalano 3 punti

Luka Romero
Tre punti importantissimi nelle tasche di Sarri che si impone all'Olimpico sul Monza di Palladino grazie al grande gesto del 17enne Romero

Redazione NC

Vittoria di misura all'Olimpico per la squadra di Sarri . Una partita nel complesso chiusa e a tratti bloccata. Una vittoria preziosa che arriva al 69' e che lancia la Lazio al 2° posto in classifica sotto al Napoli di Spalletti, scavalcando il Milan. Un Romero galvanizzato trascina la squadra di Sarri con entusiasmo e voglia di dimostrare. Un mix di emozioni e il ricordo della Nord a 15 anni dalla tragica scomparsa di Gabriele Sandri.

Olimpico in estasi

—  

Quella di ieri è stata una serata speciale: il primo gol in Serie A del giovanissimo talento argentino e il tanto aspettato ritorno in campo di Immobile che entra negli ultimi minuti di gara per salutare i suoi tifosi. Sospiro di sollievo per il gol annullato al Monza per un fuori gioco millimetrico di Petagnache arriva in un momento di calo di attenzione da parte della Lazio. Diversi contrasti a centrocampo e alta intensità difensiva: la prima frazione di gioco, nel complesso non entusiasma e la Lazio perde Lazzari, costretto a lasciare il posto a Marusic per un problema al polpaccio destro (da valutare le sue condizioni contro la Juve).

Con l'innesto di Basic e Cataldi la partita cambia registro e ritorna stabilità a centrocampo che con Marcos Antonio aveva traballato in più di una occasione. Cancellieri -ancora in fase di rodaggio fa intravedere buone idee ma forse ancora poca concretezza- esce lasciando il posto al numero 18 che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Segue il cross del numero 88 e affonda sul tiro di Pedro respinto da Di Gregorio. La luce negli occhi di Romero illumina l'Olimpico che esplode di gioia. A stemperare l'entusiasmo generale Sarri però interviene ai microfoni ed impone cautela: "il giocatore deve crescere, è naturale. Il ragazzo sta facendo un percorso che dovrà proseguire il più possibile lontano dai riflettori". E Luis Alberto? Partecipa al riscaldamento pre-match arrivando in ritardo rispetto ai compagni e nemmeno si scalda durante il match. Il mistero si infittisce.