Serie A

Serie A | Lazio: tabù Juve riconfermato. I biancocelesti affondando a Torino

La Lazio non ce la fa nemmeno stavolta e lascia lo Juventus Stadium con un secco 3-0. Complici le assenze di Lazzari, Zaccagni e Immobile, la squadra di Sarri riconferma la brutta tradizione a Torino. Rispetto alla classifica dello scorso anno la Lazio può sicuramente ritenersi soddisfatta. Questa sconfitta arriva in un momento di massima stanchezza fisica.

La Lazio ha bisogno di una pausa

Il cinismo della squadra di Allegri sbaraglia i biancocelesti nell’ultima in casa prima della sosta Mondiali. La Lazio non riesce ad arginare le due ripartenze che hanno portato ai gol di Kean e va in confusione. Era dal 31 agosto che la Lazio non subiva un gol in trasferta. Possesso palla sterile nel primo tempo con qualche incursione di Pedro che cerca di destreggiarsi tra i difensori della Juventus. Ma tutto si conclude con un nulla di fatto. Già dal primo gol la Lazio inizia a sgretolarsi e a perdere sicurezza. Nella ripresa il secondo gol arriva da un altro errore di distrazione da parte della Lazio che la Juve riesce a sfruttare a suo favore. Una squadra stanca e con poca lucidità nel complesso. Gli impegni ravvicinati delle ultime settimane sono il risultato della sconfitta di Torino e l’ingresso di Luis Alberto è solo un vano tentativo di risollevare le sorti di una partita che sembrava già compromessa.

Una Lazio spenta e in affanno sopraffatta da una Juve compatta e più sicura. La squadra di Sarri paga le assenze di Lazzari, Zaccagni e Immobile (12 gol e 9 assist in due durante questa stagione) e i numerosi errori dei suoi “pilastri”: a centrocampo si sono fatte sentire le prestazioni non sufficienti di Cataldi (visibilmente stanco) e Milinkovic (probabilmente già con la testa in Qatar). Il 4 gennaio si ripartirà dalla trasferta di Lecce quando finalmente la Lazio potrà riabbracciare i 3 grandi assenti di ieri sera (e chissà se Luis Alberto vestirà ancora la maglia biancoceleste).

 

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

2 settimane ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

2 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

2 mesi ago