serie a

Serie A | Lazio: sei matura? Stasera serve una grande prova

Redazione NC

A mettere la parola fine alla 14° giornata di Serie A sarà la Lazio di Sarri reduce della vittoria nel derby: stasera serve lucidità e grinta

Poche ore al fischio d'inizio dell'ultimo match del turno infrasettimanale. I biancocelesti, reduci dalla vittoria nella stracittadina di domenica, scenderanno in campo contro la squadra di Palladino. Non una partita banale. La squadra di Sarri dovrà dare una prova di maturità nella gara casalinga di oggi ed arrivare a conquistare una certa continuità di risultati. Per scacciare gli up&down la Lazio dovrà giocare semplicemente da Lazio. Parole d'ordine: testa, concentrazione e cinismo. Per archiviare definitivamente la figuraccia contro la Salernitana la Lazio dovrà evitare scivoloni emotivi cavalcando l'entusiasmo del derby che ha ridato la giusta carica a tutto l'ambiente dopo l'uscita dall'Europa League di giovedì scorso.

[an error occurred while processing this directive]

Rebus formazione a centrocampo

[an error occurred while processing this directive]—  

La buona notizia è il ritorno di Ciro Immobile che sarà di nuovo a disposizione di Sarri anche se è necessaria una certa cautela per lui (probabilmente avrà sulle gambe solo qualche minuto). Patric ancora out per un risentiamo al ginocchio che sembra non mollarlo assieme al numero 20 Mattia Zaccagni a causa dell'infortunio al polpaccio aggravatosi dopo la sfida con la Roma. Per il resto, tutta la rosa è a disposizione di Maurizio Sarri. Dopo essere stato "come gladiatore in gabbia" (dal suo post su Instagram di domenica) durante il derby, la Lazio riabbraccia Milinkovic-Savic. Oltre a lui a centrocampo bisognerà smarcare ancora qualche dubbio di formazione tra Vecino, Cataldi, Marcos Antonio e Luis Alberto.

A supporto di Felipe Anderson -chiamato ancora a fare il vice Immobile- ci saranno il numero 9 Pedro e uno fra Cancellieri e Romero, a meno di sorprese dell'ultimo minuto. Nella penultima sfida prima della sosta, dunque i biancocelesti dovranno cercare di sfruttare a proprio vantaggio il pareggio della Roma e la sconfitta dell'Atalanta di ieri sera. Un'occasione ghiotta per gli uomini di Sarri. A caricare l'ambiente anche Casale e Pedro sui social, sempre al fianco della squadra.