Serie A

Serie A | Lazio: il passato si tinge di celeste. Sfogliando l’album dei ricordi

Lucas Leiva torna a Formello ad abbracciare gli ex compagni Felipe Anderson e Radu. Nesta posta uno scatto a cena con Oddo e Brocchi a Milano. Miro Klose, dopo la partita della Pace a Roma, riparla della sua esperienza in biancoceleste.

Nostalgia canaglia

Miroslav Klose fa i complimenti a Maurizio Sarri nella sua intervista al Corriere della Sera e non disdegna l’idea di tornare in Italia prima o poi: “Mi piacerebbe pure la Serie A. Qui sono stato cinque anni, mi sono trovato bene. Lavorare da voi credo sia un obiettivo realistico per me“. L’ex numero 11 della Lazio – oggi allenatore in Austria nella massima Serie- porta nel cuore la vittoria del 2013 in Coppa Italia. Ha rivelato di sentire ancora un legame forte con l’ambiente laziale e di essere rimasto legato ai compagni con i quali ha vinto il trofeo contro la Roma: “Il legame e le emozioni per quella vittoria resta, così come l’affetto per la gente…Ho vissuto momenti che non scorderò mai“. L’ex bomber polacco continua a seguire la Lazio e fa i complimenti a mister Sarri: “Lo considero un ottimo allenatore. Dà input interessanti ai suoi uomini, che poi li mettono in campo. Però non lo conosco personalmente, quindi il giudizio è parziale. A differenza di quello che posso dire su Pioli.

L’attuale tecnico del Milan lo ha conosciuto in prima persona non solo come calciatore: “Ho fatto una settimana di praticantato con lui. Già alla Lazio c’era sempre grande intensità negli allenamenti e in campo si vedeva, come si vede oggi al Milan”. Ricordi a parte, Klose potrebbe tornare a lavorare con un altro ex: Senad Lulic. Il bosniaco infatti -terminato il corso da allenatore a Coverciano– avrebbe chiesto di andare a svolgere il praticantato proprio all’Altach di Klose. I due si conoscono bene e a gennaio potrebbero ritrovarsi di nuovo insieme.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Juventus: vicino l’esterno della Premier League

La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…

2 giorni ago

Calciomercato Inter: corsa due per la difesa, Leoni o De Winter

L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…

2 giorni ago

Calciomercato Torino: Cairo vuole Oristanio, non c’è l’accordo

Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…

3 giorni ago

Calciomercato Atalanta: estate calda, tanti occhi su Lookman e Ederson

L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…

3 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

4 giorni ago

Calciomercato Roma – Cessione ufficiale! Gasp perde il portiere

La Roma prepara un'operazione di mercato che ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli su…

4 giorni ago