Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Juventus, il futuro di Allegri passa per il Bologna

Max Allegri
La permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus non è più scontata. L'allenatore toscano ha bisogno dei tre punti contro il Bologna

Redazione NC

La Juventus ha bisogno di una scintilla per riprendere il cammino in campionato. Nel posticipo domenicale ospiterà il nuovo Bologna targato Thiago Motta, reduce dalla sconfitta casalinga contro l'Empoli. Il futuro di Massimiliano Allegri dipende molto dalla gara di domani, dove la vittoria risulta indispensabile. La Gazzetta dello Sport riporta che i "bonus" a disposizione dell'allenatore bianconero siano finiti.

Dusan Vlahovic

La posizione della società

Sembra che l'allenatore livornese non goda più dell'appoggio totale di alcuni membri all'interno della società, questa è la ricostruzione della Gazzetta. Fondamentale sarà la partita di domani, dove la squadra di Allegri è chiamata alla vittoria. In sintesi, la posizione della società sembrerebbe molto chiara: senza i tre punti, Allegri difficilmente continuerà a sedere sulla panchina bianconera. Una prestazione convincente aiuterebbe il morale della squadra, anche in vista della Champions League.

La formazione scaccia crisi

Come detto la situazione in casa Juventus non è delle migliori, per questo Allegri prova ad affidarsi ai suoi uomini migliori. In porta torna Szczesny dopo lo stop. La difesa a 3 è composta da BremerBonucci Danilo. I dubbi riguardano maggiormente il centrocampo. Sicuri di una maglia da titolare Paredes Locatelli, mentre Rabiot è in ballottaggio con McKennie. Stesso discorso sulla fascia destra, con Cuadrado momentaneamente favorito su De Sciglio . La scelta potrebbe arrivare direttamente a ridosso del fischio d'inizio. Sull'out opposto si prepara Kostic, mentre la coppia d'attacco sarà Vlahovic-Milik. Saranno proprio loro a dover risolvere il problema realizzativo dei bianconeri, che in campionato hanno messo a segno appena 9 reti in 7 giornate. Di queste, 4 sono stati i gol realizzati dall'attaccante serbo.