Serie A

Juric: “Mi è piaciuto tanto questo campionato, Pellegri ha perso tante cose”

Ivan Juric, tecnico del Torino, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro lo Spezia. Ecco le sue parole sul campionato: “Mi è piaciuto tanto questo campionato, tanti allenatori vanno verso la strada del dominio delle partite e non di speculazione. Gasp e Italiano hanno la stessa mentalità, cercando di prendere la partita ed è una cosa che lo vedi molto all’estero come in Germania. Il campionato è stato bello, ma non eccellente: i migliori giocatori non sono qui, ma vanno in altri campionati. I top player non ci sono, ma è stata una serie A interessante e sta diventando più difficile: tanti allenatori vogliono speculare meno e giocare di più. La sfida contro il Milan è un esempio di dinamismo, è stata molto bella.”

Su Pellegri: “Deve partire dall’abc, ha perso tante cose: il periodo di infortuni non l’ha giovato, ma sta lavorando come un pazzo per bruciare le tappe e trovare la concentrazione. Ha fatto un gol di potenza, ce l’ha dentro così come l’attacco alla profondità. L’importante è che non ha problemi, con questa voglia arriverà. Sanabria ha fatto bene, è un dubbio.”

Su Ricci, Berisha e Aina: “Ha caratteristiche chiare: si è messo in discussione, deve diventare un centrocampista completo. Ha visione del gioco e controllo di palla, deve migliorare per diventare completo. Si sta impegnando tanto, sono soddisfatto di come sta interpretando le gare: ora deve alzare il livello. Non abbiamo pensato al portiere. Avete annullato Vanja, ma per me ha fatto benissimo: al primo anno ha fatto un periodo ottimo e poi negativo dopo il Covid, ma è normale. Berisha è entrato e sta facendo bene, in questo momento gioca lui. Per il futuro si vedrà. Aina è tornato dalla coppa Italia un po’ svuotato, ha avuto un periodo lungo durante il quale non era a posto come all’andata. Ora si è ripreso abbastanza, posso scegliere tra lui e Singo: non lo consideravo, adesso devo decidere tra loro due.”

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Roma – Gasp, colpo da paura: 30 milioni per la stella

La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…

1 giorno ago

Calciomercato Juventus: vicino l’esterno della Premier League

La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…

3 giorni ago

Calciomercato Inter: corsa due per la difesa, Leoni o De Winter

L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…

3 giorni ago

Calciomercato Torino: Cairo vuole Oristanio, non c’è l’accordo

Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…

4 giorni ago

Calciomercato Atalanta: estate calda, tanti occhi su Lookman e Ederson

L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…

4 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

5 giorni ago