01:36 min

serie a

Serie A – Inzaghi: “Obiettivo 100 gol. Acerbi? Abbiamo casella da riempire”

Redazione NC

Ieri sera a San Siro la squadra nerazzurra ha battuto per 3-0 lo Spezia. Al termine della gara il tecnico dell'Inter ha parlato a Sky Sport

Due su due per l'Inter in Serie A. Ieri sera la squadra nerazzurra ha bissato il successo ottenuto a Lecce, vincendo per 3-0 a San Siro contro lo Spezia. A segno Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa. Al termine della gara, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "La prestazione è stata molto buona, abbiamo fatto una partita seria, eravamo concentrati. I primi 20 minuti eravamo ancora contratti, poi una volta arrivato il vantaggio potevamo chiudere il primo tempo con più gol. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato le soluzioni offensive al meglio".

[an error occurred while processing this directive]

Il tecnico non ha sminuito lo Spezia: "Tutte le partite nascondono delle insidie. Lo Spezia veniva da partite buone, sapevamo di affrontare una squadra che poteva metterci in difficoltà".

Con una coppia d'attacco come Lukaku-Lautaro si punta ai 100 gol: "Questa è la speranza. L'ho detto all'inizio della stagione: l'anno scorso siamo stati il miglior attacco, ora con Romelu abbiamo delle soluzioni in più. Devo essere bravo a decidere chi inizia e chi entra a gara in corso, anche Correa e Dzeko hanno fatto molto bene, sono buoni segnali per un allenatore".

La preparazione del match: "I ragazzi l'hanno preparata molto bene la partita. Erano due mesi che non giocavamo a San Siro. Sentivamo tutti l'ambiente nonostante il 20 di agosto, atmosfera bellissima con lo stadio esaurito. Vogliamo alimentare questo feeling. Barella? Ho sbagliato quando c'è stato il cambio. Lui è un trascinatore, sia per noi che per la Nazionale".

Acerbi della Lazio sembra essere il rinforzo in arrivo per la difesa: "Ho dei dirigenti bravissimi che sanno che abbiamo una casella da riempire e stanno facendo di tutto per accontentarmi. Abbiamo un elemento da inserire il prima possibile, ma io con i miei giocatori ho parlato dello Spezia".

A fine gara, ai microfoni di DAZN, aveva parlato l'autore del primo gol, Lautaro Martinez: "Sinceramente siamo contenti per l'ottima prestazione. Abbiamo 6 punti ed è importante per quello che arriverà, dato che sarà un anno lungo. Non so se sono tra i più forti in Europa, lavoro sempre per dare una mano e imparare dal mister, dallo staff, da tutti. E cerco di ripagare in campo la fiducia che mi danno durante la settimana".