Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Inter, le statistiche in vista del match contro il Porto

inter barella lautaro skriniar
In vista del match di Champions League contro il Porto, l'Inter ha pubblicato una serie di interessanti statistiche

Redazione NC

In vista del match di Champions League contro il Porto, l'Inter ha pubblicato una serie di interessanti statistiche: "Simone Inzaghi è il primo allenatore che porta l'Inter agli ottavi di finale di Champions League in due stagioni consecutive a partire da José Mourinho (2008/09 e 2009/10).

L’Inter è rimasta imbattuta in tre delle quattro sfide contro il Porto in competizioni europee (2V, 1N). I nerazzurri hanno vinto le due al Meazza: ottavi di finale della Champions League 2004/05 e nella fase a gironi della Champions League 2005/06.

Il Porto ha trovato il gol contro l’Inter in ciascuno dei quattro incroci in competizioni europee, segnando cinque reti.

L’Inter affronterà per la terza volta negli anni 2000 una squadra portoghese negli ottavi di finale di una grande competizione europea, dopo il 2003/04 e il 2004/05.

L’Inter ha vinto tutte le ultime sei gare interne in competizioni europee contro squadre portoghesi. La più recente il 22 novembre 2006 contro lo Sporting Lisbona in Champions League.

Il Porto ha vinto tre delle sei gare di Champions League contro squadre italiane con Sérgio Conceição in panchina (1N, 2P). L’ultimo precedente risale al 3 novembre 2021, contro il Milan (1-1 nella fase a gironi).

Sérgio Conceição ha all’attivo 12 presenze da giocatore con la maglia dell’Inter in UEFA Champions League, tutte nel 2002/03". (inter.it)