Serie A

Atalanta – Gasperini: “Non era facile sostituire Romero”

Al termine dell’amichevole persa contro il West Ham, il tecnico dell’Atalanta Gasperini ha analizzato la gara: “È stata una buona prova, abbiamo assunto la giusta convinzione su quello che possiamo fare. Sono molto felice di Musso e Demiral. Abbiamo iniziato ad allenarci insieme soltanto pochi giorni fa, infatti siamo un po’ in ritardo. Appena recuperiamo tutti possiamo fare davvero bene. Non ci sono alibi, spesso quando si viene a giocare questo tipo di partite si pensa alla preparazione. È vero, siamo in ritardo, ma siamo un gruppo unito ed affiatato. Mi dispiace aver subito gol a tempo scaduto. Ora c’è il mercato che sicuramente dà fastidio, ma è anche un’opportunità per noi per uscirne completi”.

L’ex allenatore del Genoa ha inoltre detto la sua sul calciomercato. Queste le parole a riguardo: “Luca Percassi è molto attivo, è riuscito a fare una grande operazione, questa di Demiral, non era facile sostituire un pezzo importante come Romero. Nel mercato possono succedere degli imprevisti a cui magari non pensi qualche settimana prima, ma lo vedo sul pezzo, con tante buone idee, speriamo di realizzarne alcune. Ha fatto bene, ma anche Musso. Sono giocatori già selezionati, che hanno una capacità di tenuta dell’avversario di livello. È un bel segnale, chiaro che ci vuole applicazione e disponibilità totale. Entrambi ci daranno qualcosa di buono”.

Il mister bergamasco sembra quindi soddisfatto delle operazione effettuate dalla società. Adesso per l’Atalanta si scalda la situazione in attacco. Tra i possibili partenti c’è Josip Ilicic, che sembra diretto verso la Milano rossonera. L’altro nome caldo è quello di Duvan Zapata, il colombiano è in cima alla lista di Beppe Marotta per il dopo Lukaku. Qualora partisse l’ex punta del Napoli, allora Sartori potrebbe affondare il colpo per Andrea Belotti.   Il Gallo nel frattempo dovrà dare una riposta a Cairo riguardo alla proposta di rinnovo.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago