serie a

Atalanta – Gasperini: “Non era facile sostituire Romero”

Gasperini

Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato al termine dell'amichevole disputata ieri. Queste le parole del tecnico:

Redazione NC

Al termine dell'amichevole persa contro il West Ham, il tecnico dell'Atalanta Gasperini ha analizzato la gara: "È stata una buona prova, abbiamo assunto la giusta convinzione su quello che possiamo fare. Sono molto felice di Musso e Demiral. Abbiamo iniziato ad allenarci insieme soltanto pochi giorni fa, infatti siamo un po’ in ritardo. Appena recuperiamo tutti possiamo fare davvero bene. Non ci sono alibi, spesso quando si viene a giocare questo tipo di partite si pensa alla preparazione. È vero, siamo in ritardo, ma siamo un gruppo unito ed affiatato. Mi dispiace aver subito gol a tempo scaduto. Ora c’è il mercato che sicuramente dà fastidio, ma è anche un’opportunità per noi per uscirne completi”.

L'ex allenatore del Genoa ha inoltre detto la sua sul calciomercato. Queste le parole a riguardo: "Luca Percassi è molto attivo, è riuscito a fare una grande operazione, questa di Demiral, non era facile sostituire un pezzo importante come Romero. Nel mercato possono succedere degli imprevisti a cui magari non pensi qualche settimana prima, ma lo vedo sul pezzo, con tante buone idee, speriamo di realizzarne alcune. Ha fatto bene, ma anche Musso. Sono giocatori già selezionati, che hanno una capacità di tenuta dell’avversario di livello. È un bel segnale, chiaro che ci vuole applicazione e disponibilità totale. Entrambi ci daranno qualcosa di buono”.

Il mister bergamasco sembra quindi soddisfatto delle operazione effettuate dalla società. Adesso per l'Atalanta si scalda la situazione in attacco. Tra i possibili partenti c'è Josip Ilicic, che sembra diretto verso la Milano rossonera. L'altro nome caldo è quello di Duvan Zapata, il colombiano è in cima alla lista di Beppe Marotta per il dopo Lukaku. Qualora partisse l'ex punta del Napoli, allora Sartori potrebbe affondare il colpo per Andrea Belotti.   Il Gallo nel frattempo dovrà dare una riposta a Cairo riguardo alla proposta di rinnovo.