Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Ufficiale, Dragowski è un nuovo portiere dello Spezia

Serie A –  Ufficiale, Dragowski è un nuovo portiere dello Spezia - immagine 1
Dragowski è ufficialmente un nuovo giocatore dello Spezia. Il portiere polacco arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo

Redazione NC

“Il forte portiere polacco arriva a titolo definitivo dall’ACF Fiorentina, ed ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo di 3 anni. Classe 1997, Dragowski muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Jagiellonia Bialystok, squadra con cui esordisce in III Liga nel 2013. Nel 2014 debutta in prima squadra, per guadagnarsi poi il posto da titolare la stagione successiva, esordendo in Europa League nel 2015”.

La sua storia recente

“Viene acquistato dalla Fiorentina nel 2016, esordendo in Serie A a maggio 2017 contro il Pescara. A gennaio 2019, approda in prestito all'Empoli diventando subito titolare inamovibile della formazione azzurra. Torna alla Fiorentina a luglio 2019, guadagnandosi il posto da titolare in maglia viola per le successive due stagioni per un totale di 86 presenze. Nazionale polacca dall’U-15 all’U-21, debutta in nazionale maggiore il 7 ottobre 2020 e con Kiwior e Reca è pronto a guadagnarsi un posto per i prossimi Mondiali in Qatar, volando con indosso la maglia delle Aquile. Dragowski vestirà la maglia numero 69”. questo il comunicato ufficiale sul sito della Serie A.

A fargli posto è stato Ivan Provedel

Dragowski dalla Fiorentina allo Spezia. Provedel dallo Spezia alla Lazio. Il neo acquisto biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa: "Ringrazio la Società dello Spezia per aver portato a termine questa lunga trattativa. Per me non c'è un momento giusto o sbagliato per arrivare, sono felicissimo di essere qui, è una grandissima occasione e darò tutto per migliorare. Ho sempre voluto fare il portiere da piccolo, anche se inizialmente giocavo in attacco. Prima di arrivare qui, mi allenavo duramente: speravo fin dall'inizio che la trattativa andasse in porto, sono un professionista al massimo e volevo solo arrivare pronto per questa nuova avventura. L'Olimpico da avversario mi ha emozionato, sicuramente lo sarà ancora di più con il pubblico a favore". Queste le parole del nuovo portiere biancoceleste Provedel.