Serie A

Serie A – Dionisi: “La squadra sta crescendo, abbiamo fatto buone partite”

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “A Torino abbiamo fatto prestazione per buoni tratti, abbiamo fatto una buona prestazione con il Lecce e dobbiamo andare alla ricerca di conferme. Giocando insieme si migliora, siamo solo alla terza che già conta tantissimo, però non dobbiamo giocare né col fiato sul collo né con aspettative troppo alte. È una squadra che sta crescendo. Potevamo fare meglio col Lecce ma abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo vinto, dar continuità sarebbe importantissimo. Non sarà facile perché troveremo un avversario che in casa è ancora più forte”.

Sulle reti inviolate: “Dipende dagli episodi, dalle attitudini, non sarà facile, non è facile per nessuno cercare di non prendere gol per più partite. Per noi è molto molto difficile, l’anno scorso non ci siamo riusciti, perché no, proviamoci quest’anno. Non so se ci riusciremo domani, la volontà è quella. Stiamo crescendo anche in fase difensiva ma sappiamo le qualità degli avversari, non sarà facile uscire con un risultato positivo senza aver preso gol. Mi ricordo il 2-2 dell’anno scorso e siamo partiti dal 2-0 per loro e dobbiamo cercare di non ripetere quell’errore”.

Su Matheus Henrique: “Matheus ha le qualità per giocare in tutte le zone del centrocampo, magari ha bisogno di più tempo. Anche l’anno scorso ha avuto bisogno di un po’ di tempo per determinare e credo che questo possa valere anche giocando davanti la difesa. Il ruolo di mezz’ala lo ha già fatto l’anno scorso. Domani potrebbe giocare titolare, ci sono delle probabilità di sì, in alcune prove fatte lui gioca, in altre no. Ho la possibilità di scegliere in mezzo al campo, sono 6 a disposizione, sceglierò domani. Pinamonti? Matheus ha le qualità per giocare in tutte le zone del centrocampo, magari ha bisogno di più tempo. Anche l’anno scorso ha avuto bisogno di un po’ di tempo per determinare e credo che questo possa valere anche giocando davanti la difesa. Il ruolo di mezz’ala lo ha già fatto l’anno scorso. Domani potrebbe giocare titolare, ci sono delle probabilità di sì, in alcune prove fatte lui gioca, in altre no. Ho la possibilità di scegliere in mezzo al campo, sono 6 a disposizione, sceglierò domani”.

Redazione NC

Recent Posts

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

1 settimana ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 settimane ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

1 mese ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

1 mese ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

1 mese ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

1 mese ago