serie a

Serie A – Amichevoli internazionali per Roma, Sassuolo e Salernitana

Serie A – Amichevoli internazionali per Roma, Sassuolo e Salernitana - immagine 1
All'inizio di luglio le squadre inizieranno a ritrovarsi per i ritiri. Andiamo a vedere i nuovi impegni comunicati da questi tre club di A.

Redazione NC

Le squadre di Serie A fra due settimane cominceranno a ritrovarsi per preparare la prossima stagione. In questi giorni quindi i club stanno comunicando il programma dei ritiri e delle amichevoli.

Appuntamento di prestigio in vista per la Roma: "Sabato 6 agosto, la Roma parteciperà al trofeo Joan Gamper, il celebre appuntamento annuale organizzato dal Barcellona.

Al Camp Nou si sfideranno nell'ordine le squadre femminili e poi quelle maschili in una lunga giornata di calcio. La novità è stata introdotta nella scorsa edizione, quando l'avversaria nella doppia sfida fu la Juventus, battuta in entrambi i casi dai padroni di casa.

La gara femminile si giocherà alle 17:30. Il calcio d'inizio tra i giallorossi di José Mourinho e i blaugrana guidati da Xavi è fissato per le 21:00". (asroma.com)

Il Sassuolo invece volerà in Francia: "Amichevole internazionale in programma per il Sassuolo: i neroverdi di mister Alessio Dionisi giocheranno domenica 31 luglio in Francia affrontando il Stade de Reims, formazione militante nella Ligue 1 francese.

Il match amichevole si giocherà allo stadio “Auguste Delaune” di Reims, orario ancora in fase di definizione". (sassuolocalcio.it)

La Salernitana ha comunicato il programma di ritiro e test amichevoli: "Prenderà ufficialmente il via il prossimo 1 luglio la stagione 2022/2023 della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola si ritroveranno in città il il 30 giugno e a partire dal giorno successivo fino al 3 luglio si sottoporranno a visite mediche e test atletici.

A partire dal 4 luglio i granata lavoreranno in ritiro a Jenbach (Austria) dove resteranno fino al 20 luglio. La squadra si ritroverà successivamente il 23 luglio nuovamente a Jenbach dove svolgerà l’ultima fase di preparazione fino al 29 luglio per poi fare ritorno in città.

Queste le amichevoli in programma nel corso del ritiro austriaco:

7/07 Salernitana – SK Jenbach (Stadion Jenbach)

13/07 Salernitana – Schalke 04 (C.S. Worgl)

16/07 Salernitana – Hoffenheim (Kitzbuhel Stadium)

19/07 Salernitana – Rayo Vallecano (Stadion Jenbach)

27/07 Salernitana – Galatasaray (Tivoli-Neu Stadion, Innsbruck)

Seguiranno nei prossimi giorni maggiori informazioni sugli orari e le modalità di acquisto dei tagliandi per le gare amichevoli". (ussalernitana1919.it)