Serie A

Saelemaekers: “Sono felice sia arrivato Giroud, è un grande campione”

Nella giornata di domani si terrà un’amichevole di lusso tra Milan e Real Madrid. In attesa del match Alexis Saelemaekers è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali rossoneri. Queste le parole del centrocampista belga. “La qualificazione in Champions per me è stata una sensazione incredibile, sarà la mia prima volta nella massima competizione europea. È stato bello per tutto il gruppo, abbiamo lavorato e sudato molto per ottenere questo risultato. Siamo più forti dell’anno scorso, sono arrivati Giroud, Maignan e Ballo-Touré. Dobbiamo dimostrare ancora di più quest’anno perché anche le altre squadre si sono rinforzate.

Pioli ci ha detto sin dal rientro come dobbiamo giocare quest’anno e con quale mentalità. La Champions è un livello superiore rispetto alla Serie A, ci sono i top club europei, dovremo essere concentrati ancora di più in ogni match, possiamo fare bene. Per Maignan ora è difficile, si trova in un nuovo paese, nuovo gruppo e nuova lingua. Anche per me è stata dura all’inizio. Lui ha già imparato tante parole per aiutare la squadra ad ogni partita. È sulla buona strada per fare bene, siamo felici di averso con noi. Sono felice sia arrivato Giroud, Olivier è un grande campione, ha vinto molto, tra cui Champions e Mondiale. Impressionante quanto sia diverso fuori dal campo, è un ragazzo molto tranquillo. È un esempio per me, esattamente come Zlatan, è bello averlo qui con noi”.

Alexis Saelemaekers ha quindi suonato la carica, rilanciando il Milan come una delle favorite per l’ingresso nella prossima Champions League. Il classe 1999 è arrivato a Milano nel gennaio del 2020 e dopo aver disputato una buona stagione in maglia rossonera potrebbe migliorarsi ancora. Il belga ha collezionato 45 presenze in Serie A  nelle quali ha siglato 3 gol e 6 assist. Inoltre, l’ex Anderlecht, è un elemento fondamentale per lo schieramento tattico di Stefano Pioli.

Redazione NC

Recent Posts

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

1 giorno ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

2 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

2 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

2 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

3 settimane ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

3 settimane ago