serie a

Saelemaekers: “Sono felice sia arrivato Giroud, è un grande campione”

saelemaekers

Alexis Saelemaekers è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club rossonero. Il belga ha parlato della Champions e dei nuovi arrivati.

Redazione NC

Nella giornata di domani si terrà un'amichevole di lusso tra Milan e Real Madrid. In attesa del match Alexis Saelemaekers è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali rossoneri. Queste le parole del centrocampista belga. “La qualificazione in Champions per me è stata una sensazione incredibile, sarà la mia prima volta nella massima competizione europea. È stato bello per tutto il gruppo, abbiamo lavorato e sudato molto per ottenere questo risultato. Siamo più forti dell’anno scorso, sono arrivati Giroud, Maignan e Ballo-Touré. Dobbiamo dimostrare ancora di più quest’anno perché anche le altre squadre si sono rinforzate.

Pioli ci ha detto sin dal rientro come dobbiamo giocare quest’anno e con quale mentalità. La Champions è un livello superiore rispetto alla Serie A, ci sono i top club europei, dovremo essere concentrati ancora di più in ogni match, possiamo fare bene. Per Maignan ora è difficile, si trova in un nuovo paese, nuovo gruppo e nuova lingua. Anche per me è stata dura all’inizio. Lui ha già imparato tante parole per aiutare la squadra ad ogni partita. È sulla buona strada per fare bene, siamo felici di averso con noi. Sono felice sia arrivato Giroud, Olivier è un grande campione, ha vinto molto, tra cui Champions e Mondiale. Impressionante quanto sia diverso fuori dal campo, è un ragazzo molto tranquillo. È un esempio per me, esattamente come Zlatan, è bello averlo qui con noi”.

Alexis Saelemaekers ha quindi suonato la carica, rilanciando il Milan come una delle favorite per l'ingresso nella prossima Champions League. Il classe 1999 è arrivato a Milano nel gennaio del 2020 e dopo aver disputato una buona stagione in maglia rossonera potrebbe migliorarsi ancora. Il belga ha collezionato 45 presenze in Serie A  nelle quali ha siglato 3 gol e 6 assist. Inoltre, l'ex Anderlecht, è un elemento fondamentale per lo schieramento tattico di Stefano Pioli.