Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A – Al via il dibattito pubblico per lo stadio di Milano

Fino al 18 novembre sarà possibile per i cittadini milanesi partecipare attivamente alla proposta di progettazione del nuovo stadio di Milano

Serie A – Al via il dibattito pubblico per lo stadio di Milano

MILAN, ITALY - MAY 06: General view inside the stadium as players warm up prior to the Serie A match between FC Internazionale and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on May 06, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il sito ufficiale dedicato al dibattito pubblico relativo al nuovo impianto milanese recita così: “Lo scopo è presentare al pubblico la proposta del nuovo stadio di Milano e di raccogliere osservazioni e proposte per consentire di valutare e migliorare il progetto“. Sempre sul sito è possibile prenotarsi, online o in presenza, e partecipare alle presentazioni delle varie idee.

Derby di Milano

Le tappe del progetto

Andrà in scena oggi alle 17:00 a Palazzo Marino il primo appuntamento con la presentazione del dossier delle squadre. I due club hanno già illustrato i cambiamenti relativi al progetto iniziale, su richiesta del Comune. Gli aggiustamenti potrebbero riguardare anche la “Cattedrale“, il progetto scelto inizialmente da Milan e Inter. La sensazione è che ci siano più tavoli aperti trattandosi di un’opera molto importante, non solo a livello sportivo, ma anche per la città stessa. Il 18 novembre ci sarà la relazione finale del coordinatore Pillon, poi due mesi di tempo per Comune e le due società per decidere come e se proseguire.

Le idee dei due club

Nella giornata di ieri sono rimbalzate le dichiarazioni del Presidente del Milan Scaroni: “Non date per scontato che ci sarà la Cattedrale, ci riteniamo liberi di decidere per il meglio. In 3-4 anni possono cambiare moltissime cose”. Per l’Inter si è esposto l’AD Antonello: “Stiamo studiando la fattibilità. Quello che succederà in fase esecutiva partirà dai vincoli che abbiamo oggi in base al piano di fattibilità, da lì svilupperemo le idee“.

x