Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – De Siervo annuncia l’obiettivo: a breve la decisione

pallone

L' amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato della possibile riapertura degli stadi

Redazione NC

Continua a tener banco la situazioni inerente alla possibile riapertura degli stadi. Bisognerà attendersi l'evolversi dell'epidemia di Covid 19. A breve verrà presa comunque una decisione. Intanto ha parlato l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.

Le parole di Luigi De Siervo

"Abbiamo chiesto un tavolo tecnico con il Governo per discutere della riapertura degli stadi con una capienza maggiore del 50%. L'obiettivo è quello di far in modo che gli impianti tornino quantomeno al 75% come accaduto prima del diffondersi della variante Omicron, che ha portato il Governo a ridurre sensibilmente la capienza. Se sarà al 75 o al 100% dipenderà soprattutto da quando sarà convocato il tavolo e da quali saranno le condizioni generali. Noi ci aspettiamo di aprire il più possibile". Queste le parole dell'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo in merito alla possibile riapertura degli stadi in relazione all'evolversi dell'epidemia di Covid 19.

Il Milan tira un sospiro di sollievo

Cambiando discorso il Milan tira un grosso sospiro di sollievo. Gli accertamenti ai quali si è sottoposto Franck Kessie dopo essersi infortunato nel match di Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio hanno dato esito negativo. Il giocatore ex Cesena e Atalanta è atteso a Milano nella giornata di domenica. L'intento della società rossonera è quello di recuperare Franck Kessie in vista del match di sabato prossimo alle ore 18 contro l'Inter di Simone Inzaghi. Nel derby potrebbe esserci dunque anche lui. Chi invece non ci sarà sicuramente è Fode Ballo-Tourè. Per lui tratta di un infortunio muscolare all'inguine. Il giovane giallorosso si è infortunato nella gara di Coppa d'Africa tra Senegal e Capo Verde. Piccola curiosità. Fode Ballo-Tourè era subentrato al minuto numero 82 salvo poi infortunarsi in pieno recupero lasciando il campo al 95' minuto. Ballo-Tourè sarà sicuramente assente nel derby della madonnina. Non sono stati resi noti i tempi di recupero.