Serie A

Serie A – De Ketelaere in uscita dal Milan: spunta un ipotesi dalla A

Tra le maggiori delusioni della stagione del Milan, c’è sicuramente quella del rendimento di Charles De Keteleare. Il trequartista belga è stato il colpo più oneroso della campagna acquisti della scorsa estate rossonera. Sono stati 35 i milioni di euro i milioni versati dal club nelle casse del Bruges per assicurarsi il cartellino del giocatore. L’inizio dell’avventura di De Keteleare in maglia rossonera era parsa incoraggiante. Il calciatore è autore di un assist contro il Bologna nella sua prima partita da titolare. Ad oggi però il bottino personale è rimasto fermo a quel gesto tecnico nonostante le diverse chance avute per incrementare il suo score. Non stupirebbe quindi che, giunti alla fase finale della stagione, la posizione del giocatore per la prossima stagione appaia tutt’altro che certa.

Dilemma De Keteleare per i rossoneri

Dopo un annata così difficile per De Keteleare, la posizione del Milan si fa complicata. In questo momento, il giocatore non fornirebbe garanzie sul piano tecnico. Pensare a una conferma in rosa rischierebbe di rallentare il progetto di crescita e competitività dei rossoneri. Dall’altra parte, una cessione risulterebbe altrettanto problematica. Infatti, difficilmente qualche squadra sarebbe disposta a sborsare una cifra che si avvicini a quella spesa dal Milan appena un estate fa.

Galliani tenta il colpo De Keteleare

Ecco perché una soluzione che appare sicuramente plausibile è quella di permettere a De Keteleare di esprimersi temporaneamente altrove. In questo caso, al Milan servirebbe una squadra dove il giocatore possa trovare continuità per rivelare il suo reale potenziale. Secondo la Gazzetta dello Sport, la prima scelta porterebbe alla pista italiana del Monza. La dirigenza brianzola può vantare senza l’ombra di dubbio dei rapporti felici con l’ambiente rossonero. Il presidente Berlusconi e l’amministratore delegato Galliani biancorossa, hanno fatto la storia del Diavolo. Nella prima stagione in Serie A, con Palladino alla guida tecnica, il Monza ha stupito tutti. Per De Keteleare potrebbe rappresentare l’occasione per mostrare da vicino il suo valore.

 

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

2 mesi ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

3 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

4 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

4 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

4 mesi ago