Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Milan promosso: le opinioni a caldo dei giornalisti dopo la Lazio

Serie A – Milan promosso: le opinioni a caldo dei giornalisti dopo la Lazio - immagine 1
Il Milan visto contro la Lazio in campionato avrebbe convinto: i giornalisti del mondo del calcio all'unisono si congratulano con i rossoneri
Redazione NC

La prova di San Siro del Milan di Pioli non è solo stata preziosa ai fini della classifica di campionato, ma accresce la fiducia attorno alla squadra. Infatti, la stampa avrebbe accolto all'unisono la prestazione fornita contro la Lazio: il Diavolo ha convinto e sta bene. Una buona notizia in vista del match più atteso. Stiamo parlando del derby d'Europa contro l'Inter, al quale il Milan pare avvicinarsi in una condizione buona e con lo spirito giusto. Neppure la possibilità di perdere Leao a pochi giorni dal match contro i nerazzurri sembra scoraggiare l'ambiente, fiducioso nella bontà e nelle capacità della squadra.

Il Milan c'è: il parere degli esperti

—  

Una prima disamina su ciò che si è visto contro la Lazio è stata rilasciata a Milan TV dal giornalista Michele Serafini: "Il Milan ha perso Leao dopo 10 minuti. Ha tirato fuori grinta, solidità, compattezza dominando la Lazio. Questa è la squadra che conosciamo. La classifica ha avuto una bottarella importante. Inutile avere rimpianti; si pensa ora al derby di Champions". Dello stesso parere anche il collega della carta stampata che ha aggiunto a Sky Sport: "Al 95' la Lazio ha fatto la prima azione pericolosa. Già con l'Inter aveva subito, ma in una partita in cui i nerazzurri avevano giocato molto bene. Oggi al Milan è bastato poco; solo gestione del pallone, un gol regalato, un altro in contropiede e poi nessun rischio. Una vittoria piuttosto comoda a pochi giorni da una semifinale di Champions".

Milan pronto all'Euroderby

—  

Sul tema Champions League, si è affacciato il CEO del Milan Giorgio Furlani, ospite a CBS Sports Golazo. Sul doppio impegno contro l'Inter, il dirigente del club rossonero ha detto: "È fantastico tornare in semifinale di Champions League; il Milan mancava da sedici anni. È bellissimo per la società, per tutta la squadra e per la città, che ora è carichissima. Ci è voluto tanto lavoro per arrivare a questo punto e siamo tutti molto emozionati. Speriamo di tornare ai vecchi fasti e di non rendere questo evento un unicum, ripetendoci anche nelle prossime stagioni".