serie a

Calciomercato Sampdoria – Caprari conteso tra Spezia e Salernitana

Redazione NC

Gianluca Caprari è in uscita dalla Sampdoria, il calciatore romano è conteso da due club di Serie A. I dettagli:

La società blucerchiata considera Gianluca Caprari un esubero e per questo vorrebbe venderlo nell'attuale sessione di calciomercato. Da diversi giorni, sull'ex attaccante del Pescara, è forte l'interesse della Salernitana. Nel frattempo i campani hanno acquistato Federico Bonazzoli e stanno trattando per portare a Salerno il bomber del Crotone Simy, (la trattativa per il nigeriano è in fase avanzata). Non solo i granata hanno effettuato un sondaggio per il classe 1993, anche lo Spezia si è mosso per portarlo in Liguria. Le aquile per il proprio reparto offensivo hanno ingaggiato in prestito due calciatori atalantini: Kovalenko e Colley.

La situazione

La Sampdoria è aperta ad un'eventuale cessione a titolo temporaneo, i doriani però vorrebbero inserire un obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro insieme al prestito. Un ulteriore ostacolo all'interno della trattativa potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio del giocatore cresciuto nella Capitale, che si avvicina al milione di euro all'anno. La soluzione miglior per il club e l'ala sinistra sarebbe quella dell'addio, ma qualora non dovessero arrivare offerte soddisfacenti per Caprari e per il club genovese, il calciatore potrebbe anche restare in blucerchiato.

La carriera di Caprari

Gianluca Caprari ha effettuato tutta la trafila nelle giovanili della Roma e con la maglia giallorossa ha inoltre collezionato 7 presenze tra i professionisti. L'attaccante è esploso in quel di Pescara, in Abruzzo è sceso in campo in 158 occasioni siglando 32 reti e 19 assist. In Serie A, oltre alle maglie di Pescara e Roma, ha indossato le casacche di Sampdoria, Parma e Benevento per un totale 178 presenze, 32 gol e 13 assist. La stagione migliore della carriera del classe 1993 resta il 2016/2017 quando con i Delfini ha disputato 35 gare, 9 marcature e 4 assist.