Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Cannavaro: “Raspadori può diventare più forte di Dybala”

Fabio Cannavaro
L'allenatore ed ex difensore centrale, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha analizzato il mercato delle grandi e ha elogiato il Napoli

Redazione NC

Il campionato di Serie Aè appena iniziato, mentre il mercato continua regalare dei colpi. A parlarne è stato Fabio Cannavaro, intervistato da La Gazzetta dello Sport. Il capitano della Nazionale campione del 2006 ha dato la sua visione in virtù degli ultimi arrivi: "Sulla carta, con Ndombele e Raspadori il Napoli ha colmato il gap con Milan e Inter, che hanno le rose più complete, oltre alla solita Juve e alla Roma che si è mossa molto bene sul mercato. Può puntare allo scudetto".

Cannavaro apprezza in particolare uno dei nuovi colpi dei partenopei: "Raspadori è il miglior giovane che si è mosso, di quelli del giro della Nazionale. In prospettiva può diventare più forte di Dybala". Un elogio alla società: "Bisogna apprezzare una società che investe più sulla prospettiva che su giocatori dagli ingaggi super. Il presidente De Laurentiis ha sempre dimostrato di costruire squadre competitive. Andrò al Maradona perché le squadre di Spalletti mi divertono, attuano sempre un calcio propositivo e intraprendente".

Sul ritorno di Paul Pogba alla Juventus ha espresso qualche perplessità: "Mi entusiasmava, ma nelle ultime stagioni a Manchester è stato irriconoscibile. Il suo curare in eccesso capigliatura e immagine mi fa venire il sospetto che si senta arrivato". Il pensiero in generale sulla squadra bianconera: "Si è rinforzata puntando anche sull’usato sicuro: Di Maria. Mi dispiace solo che in Italia ormai questi calciatori vengano solo a fine carriera".

Infine, un parere su Milan, Inter e Roma: "Metto il Milan alla pari con l’Inter, che però ha la rosa più profonda della Serie A. Lukaku è fortissimo, ma i cavalli di ritorno non mi piacciono. La Roma si è mossa in modo intelligente sul mercato, in sintonia con Mourinho. La piazza si è accesa con gli arrivi di Dybala e Wijnaldum. L’entusiasmo può essere il presupposto per vincere".