serie a

Serie A – L’Atalanta ha già messo gli occhi su un attaccante

Cancellieri

Il club bergamasco per il futuro sta pensando ad un attaccante classe 2002. Si tratta di Matteo Cancellieri

Redazione NC

Il campionato di Serie A 2021/2022 è partito da pochi giorni ma alcuni calciatori sconosciuti ai più si sono subito già messi in mostra. Questo è il caso di Matteo Cancellieri, ala destra presente nella rosa dell'Hellas Verona. Il classe 2002 è da diversi anni a disposizione degli scaligeri, ma il suo cartellino è di proprietà della Roma. Dopo 23 presenze con la primavera scaligera, nelle quali ha siglato 17 gol e 8 assist, ha effettuato il suo esordio tra i grandi.

Mister Eusebio Di Francesco lo ha schierato nelle prime due gare di Serie A, contro Sassuolo ed Inter ha collezionato 106 minuti, partendo dal primo minuto nella sfida contro i nerazzurri. Secondo quanto riportato da "L'Arena" il giovane attaccante gialloblù sarebbe già finito nel taccuino del direttore sportivo bergamasco Giovanni Sartori. Sarebbe stato lo stesso allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, a segnalare il profilo classe 2002.

Il giusto allenatore

Nel corso della stagione, con la partenza di Mattia Zaccagni, il giocatore potrebbe trovare un po' di spazio che gli permetterebbe di mettersi in mostra. Con l'arrivo di Gianluca Caprari nell'ultimo giorno di calciomercato la concorrenza è cresciuta, ma l'ex tecnico della Roma tra le altre ha dimostrato di saper puntare sui giovani. Di Francesco, quando sedeva sulla panchina giallorossa, ha fatto esordire Nicolò Zaniolo, l'azzurro è attualmente uno dei migliori calciatori dell'intera Serie A. Cancellieri ha buone possibilità di accumulare un discreto minutaggio.

Al termine della stagione Matteo Cancellieri tornerà alla base e non è da escludere che diversi club possano interessarsi a lui. L'Atalanta potrebbe portare a termine un colpo alla Lovato, con la differenza che il difensore centrale era di proprietà dell'Hellas Verona. Per parlare di calciomercato è ancora presto, ma le società (in primis quella nerazzurra) sono già in moto per pianificare il prossimo futuro.