La questione che sta infiammando questi primi giorni di settembre è senza dubbio quella legata a Ribery. Il francese piace in Italia ad Hellas Verona e Salernitana, ma ha estimatori anche all'estero. Se gli scaligeri sembravano in vantaggio, al momento sembrerebbero i granata i più intenzionati ad ingaggiare il calciatore. Sulla questione è intervenuto anche il direttore sportivo della società campana Fabiani.
serie a
Salernitana – Le parole del direttore sportivo sull’affare Ribery
Fabiani ha detto la sua sulla trattativa relativa al calciatore francese. Confermando la volontà di ingaggiare il calciatore.
Queste le sue parole a Radio Kiss Kiss: "“Nella nostra squadra non c’è soltanto Simy, abbiamo un organico importante con tanti giocatori che offrono certezze importanti. La rosa è completa in tutti i suoi reparti, poi se viene un calciatore come Ribery sarà tutto di guadagnato, sarebbe la ciliegina sulla torta. Probabilmente portare il campione francese a Salerno sarebbe come portare Maradona a Napoli. Il giocatore innalzerebbe la visione globale del calcio in una piazza come la nostra, porterebbe una mentalità differente."
La trattativa
"L’offerta è stata presentata ed il giocatore la sta valutando, noi siamo fiduciosi in attesa di una risposta. È vero che può esserci un interesse per questo calciatore, ma per fare i matrimoni bisogna essere in due. Noi l'idea ce l'abbiamo e vorremmo concretizzarla, ma non dipende solo da noi. Per trovare un accordo ci vogliono giorni, contatti continui. Non è neanche un problema economico, resta da capire la fattibilità dell'affare. La Salernitana può essere interessata, ma deve arrivare anche l'ok del calciatore".
Il direttore sportivo ha confermato l'interesse nel voler portare un campione come Ribery a Salerno, c'è la volontà di fare un grande colpo. Al momento però la palla passa al giocatore, che valuterà le varie offerte prima di prendere la decisione finale. Nel frattempo la Salernitana sta monitorando un altro profilo, questa volta per il centrocampo. Si tratta di Nicolas Viola, ex Benevento, calciatore attualmente svincolato.
di Stefano Cori
© RIPRODUZIONE RISERVATA